L'europa è Per Le Donne

il Sahaja Yoga risponde

Da Martedì 05 a Giovedì 14 Marzo 2013 -
sede del Parlamento europeo - Via IV novembre 149 - Roma (RM)

L'Europa è per le donne

il Sahaja Yoga risponde!

Roma – 5 e 14 marzo 2013 Parlamento Europeo, via IV novembre 149

A Roma, martedì 5 e giovedì 14 marzo 2013, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Parlamento Europeo “L’Europa è per le donne” , l’associazione Vishwa Nirmala Dharma sarà presente con due seminari in cui verrà presentata la figura di Shri Mataji Nirmala Devi e la meditazione Sahaja Yoga, che dona un benessere fisico, emotivo e spirituale.

L'iniziativa "L'Europa è per le donne" si rivolge a tutte le associazioni, fondazioni, istituti e istituzioni che si occupano del mondo femminile, per dare visibilità ai diversi soggetti presenti sul territorio e creare sinergie tra le tematiche che saranno discusse.

Uno dei principi fondamentali sanciti dalla Carta dei Diritti fondamentali e dal diritto comunitario, infatti, è l'uguaglianza tra donne e uomini; a tal proposito l'Unione europea si pone ambiziosi obiettivi con lo scopo di assicurare le pari opportunità e l'uguaglianza di trattamento e di lottare contro ogni discriminazione e violenza basata sul sesso.

Le due giornate saranno l’occasione per conoscere una personalità unica e apprezzare la straordinarietà del suo messaggio: candidata per due volte al Premio Nobel per la Pace, Shri Mataji è considerata oggi come una delle voci più significative sulla pace nel mondo e la spiritualità.

Nel 1970 ha iniziato la divulgazione di Sahaja Yoga, un metodo di meditazione che conduce a una svolta radicale nello sviluppo della consapevolezza umana. Sahaja significa "spontaneo", Yoga "unione con il proprio Sè".

È basato su un'esperienza chiamata Realizzazione del Sé (il risveglio della dell'energia Kundalini) che ogni essere umano può sperimentare. Attraverso questo processo inizia una trasformazione interiore che dona un benessere fisico, emotivo e spirituale. Ormai sono migliaia le persone che in più di 90 paesi hanno provato e sperimentato questa trasformazione.

L’incontro sarà articolato in momenti teorici di spiegazione e approfondimento alternati da sessioni pratiche di meditazione allo scopo di sperimentarne gli effetti benefici.

Gli argomenti trattati saranno i seguenti:

  • Presentazione di Shri Mataji Nirmala Devi
  • L’Energia Kundalini e il potenziale femminile
  • L’Archetipo della Madre nella cultura Occidentale e il ruolo della donna
  • Esperienza pratica della meditazione
  • Benefici medico-scientifici della meditazione sahaj

Gli incontri si svolgeranno alla sede del Parlamento europeo in via IV novembre 149 a Roma ai seguenti orari:

  • Martedì 5 marzo: due incontri il primo dalle ore 10.00 alle ore 13.00, il secondo dalle 15.00 alle 18.00
  • Giovedì 14 marzo : dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Data la peculiarità della sede i posti sono limitati. Si prega quindi di voler confermare la presenza via mail all’indirizzo martasy@tiscali.it sito web www.sahajayogaroma.it Lorenzo Ghirardi 3200655292