L'autore Per Cena

Cristina Caboni E Cena A 4mani Con Saverio Piazza Chef

Venerdì 20 Maggio 2016 - dalle ore 20:00
Sheraton Hotel - Via Antonello Da Messina, 45 - Catania (CT)

L'Autore per cena 2016 venerdì 20 maggio ore 20:00 | Sheraton Catania Cristina Caboni “La custode del miele e delle api” Garzanti Editore

ore 20.00 | Aperitivo Crostini di pane di grani antichi  con miele, sale e pepe nero tostato Lucia Sardo, attrice siciliana eclettica e appassionata, curerà la regia e l'interpretazione della performance ispirata al romanzo.

Cristina Caboni con il suo ultimo delizioso libro, porterà il pubblico in un viaggio dentro un mondo fatto di cose semplici e magiche, in una terra di rara bellezza, ma anche dentro un personaggio, Angelica, e una storia la cui vita si nutre della perfezione del meraviglioso ecosistema delle api.

ore 21.30 Cena a quattro mani a cura dello chef Saverio Piazza con il contributo dell'autrice. I vini di Tasca d'Almerita, l'olio di molitura di Feudo Vagliasindi e i grani antichi di Terre Frumentarie, partner del progetto, esalteranno ancora una volta i sapori dei piatti.

Note biografiche Cristina Caboni vive in provincia di Cagliari con suo marito e i loro tre figli. Oltre a dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, lavora per l’azienda pistica di famiglia, occupandosi principalmente della cura delle api regine. Un’altra sua grande passione sono le rose, delle quali coltiva una grande varietà di specie. Il mondo dei profumi e delle essenze naturali la accompagna da lungo tempo  e il suo primo romanzo Il sentiero dei profumi (2014) vuole essere un omaggio a quanto di più affascinante si cela dietro un odore, che sia quello di un ricordo lontano, un amore perduto e irraggiungibile, una speranza che sa di nuove opportunità. "La custode del miele e delle api" | Garzanti Editore Angelica non è mai riuscita a mettere radici. Non ha mai voluto legarsi a niente e nessuno, sempre pronta a fuggire da tutto per paura. C'è un unico posto dove si sente a casa, ed è tra le sue api. È un'apicultrice itinerante e il miele è la sola voce con cui riesce a far parlare le sue emozioni. Angelica sa sempre trovare il miele giusto per tutti, è il suo dono speciale. A insegnarglielo è stata Margherita, la donna che le ha fatto da madre durante l'infanzia, quando viveva su un'isola spazzata dal vento al largo della Sardegna. Dopo essere stata portata via da lì, Angelica ha chiuso il suo cuore e non è più riuscita a fermarsi a lungo in nessun luogo. Ma adesso il destino ha deciso di darle un'altra possibilità. C'è un'eredità che la aspetta là dove tutto è cominciato, su quell'isola dove è stata felice. C'è una casa che sorge fra le rose più profumate, un albero che nasconde un segreto prezioso e un compito da portare a termine.