Dipingiamo La Natura Con L’artista Visiva Ada Impallara

Sperimentazione Di Diversi Materiali E Varie Tecniche Pittoriche

Giovedì 12 Luglio 2018 - dalle ore 17:00 alle ore 20:00
Cosiarte, Presso Pinetina Beach Village - Lungomare Lutazio Catulo, 14 - Ostia Lido - Roma (RM)

Il corso ha come scopo di fornire le basi necessarie alla rappresentazione e interpretazione del paesaggio. Con l’utilizzo di diverse tecniche, i partecipanti acquisteranno una particolare metodologia che consentirà loro un facile approccio alla raffigurazione della natura. Nel laboratorio si prevedono momenti che vanno dal contatto diretto con la natura alla sperimentazione di diversi materiali e varie tecniche pittoriche.                 

ATTIVITA’ PRATICHE La composizione  Il linguaggio dell’immagine. Segno, disegno e traccia. Il colore.

Il corso prevede 4 incontri di tre ore di Giovedì dalle 17.00 alle 20.00. Costo di ogni incontro 40 euro – per gli iscritti di CosiArte 35 euro. Giovedì 12 – 19 – 26 Luglio – Giovedì 2 Agosto.

ADA IMPALLARA

Ada Impallara nasce 57 anni fa a Roma. Oggi vive e lavora ad Anzio. Prende la maturità presso  il I liceo artistico di via Ripetta a Roma e prosegue gli studi all'Accademia di Belle Arti di Roma dove nel 1983 si diploma.Nel 1994 fonda una scuola privata che nel 2001 sarà annessa all'Associazione Culturale Synkhronos divenendo l’attuale “accademia delle arti visive e musicali”.

Collabora con l'Associazione, di cui è presidente, organizzando mostre, seminari e sopratutto si dedica alla promozione dell'arte contemporanea.  La sua formazione è d’impronta informale e sempre protesa verso la sperimentazione. Con uno sguardo al sociale e l’altro all’approfondimento culturale delle tematiche dell’arte. Nel tempo approfondisce la sua ricerca avvicinandosi all’arte concettuale.Suo medium la pittura. L’interesse principale è lo sviluppo del rapporto tra opera e osservatore.

         Oltre a varie mostre collettive e personali ho lavorato nel campo del teatro e della televisione

        Autrice di affreschi e decorazione d’interni. Conduce da dieci anni corsi di disegno e pittura, laboratori d’arte   contemporanea per bambini e adulti.             

        Presidente dell’Associazione Culturale Synkhronos,

E-mail synkhronos@libero.it

Tra le principali esposizioni

2005  Roma, Studio Arte Fuori Centro, “Orizzonti”,  mostra personale, testo critico di Loredana Rea  a cura di Studio Arte Fuori Centro

2006  Bassano, galleria Eidos, “Loco equo” bi-personale con Massimo Pompeo, inserita nella rassegna “Cronometrie”,  testo critico di Guglielmo Gigliotti

2005 Ankara (Turchia), Biennale Tisva di Ankara, Museo d’Arte dello Stato, “I Biennale Internazionale d’Arte” a cura di Nursen Güngör. Mantova, Palazzo della Ragione, "RintracciArti", organizzato dalla Provincia di Mantova.

2006  Mantova, Palazzo della Ragione, II ed.” Rintracciarti”, Organizzato dalla provincia di Mantova

2008  Roma, Frosinone, Campobasso, Mestre, San Vito al Tagliamento, Viareggio, Milano, Torino  -   Mostra collettiva  “in Tandem  per l’Italia”. Associazione Culturale Fuori Centro. Cura  e testi critici in catalogo di Ivana D'Agostini e Loredana Rea.

CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Ostia Lido Roma presso la Pinetina BeachvillageMetro vicina: Cristoforo Colombo (5 Minuti a piedi)

Tel: 06/87 69 16 33 Rozenn 333 31 03 553 Silvia 338 13 58 655 Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it