Seminario Del Ciclo Teatro E Psicoanalisi

La Solitudine Delle Persone Più Sensibili

Sabato 25 Febbraio 2017 - dalle ore 10:00
Casa Internazionale Delle Donne - Via Della Lungara, 19 - Roma (RM)

SEMINARIO DEL CICLO: TEATRO E PSICOANALISI “LA SOLITUDINE DELLE PERSONE PIU’ SENSIBILI”

Esistono donne e uomini dotati di profonda sensibilità, identità nascoste, di estrema bellezza interiore, rarissimi esemplari.  Vengono per errore giudicati “fragili” solo perché riescono a provare emozioni e a preoccuparsi per chi, acconto a loro, sta soffrendo. La loro profonda solitudine smette di esistere quando qualcuno si accorge di loro e sa accettarli così come sono. 

La psicanalisi e il teatro si fondono per mettere in scena i propri vissuti, le proprie emozioni, confrontare le esperienze, immedesimarsi nell’altro. Le tematiche affrontate verranno rappresentate, messe in scena da attori e commentate con i partecipanti.

Sabato 25  Febbraio  2017 (ore 10,00) Presso la “Casa Internazionale delle donne” Via della Lungara 19 — Roma (Trastevere - Lungotevere Gianicolense)

Quota di partecipazione: euro 10

Per partecipare è necessario prenotare al numero 06/61522466 www.psicologiadonna.it     e-mail: psicologiadonna@psicologiadonna.it

Seminario a cura della dott.ssa Mariacandida Mazzilli

Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico. Svolge attività clinica in ambito psicologico e  psicopatologico. Realizza e coordina progetti nell’ambito della prevenzione e della educazione alla Salute. Collabora in qualità di consulente clinico con periodici e radio a diffusione nazionale.

Attori: Fulvio Calderoni Chiara Hervatin