sfondo endy
Febbraio 2023
eventiesagre.it
Febbraio 2023
Numero Evento: 21190608
Teatro Teatro
Eventi Cinema
Teatro-cinema Delle Valli Di Villar Perosa
Notti A Teatro 2023
Date:
Dal: 12/02/2023
Al: 12/05/2023
Dove:
Logo Comune
Viale Galileo Ferraris, 2
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Cantiere SENZA SENSI
Scheda Evento

Teatro-cinema Delle Valli Di Villar Perosa

Notti A Teatro 2023

Da Domenica 12 Febbraio a Venerdì 12 Maggio 2023 - dalle ore 21:00
Teatro Cinema Delle Valli - Viale Galileo Ferraris, 2 - Villar Perosa (TO)

Teatro-cinema Delle Valli Di Villar Perosa - Villar Perosa

STAGIONE TEATRALE 2023
AL TEATRO-CINEMA DELLE VALLI di VILLAR PEROSA


Teatro-cinema Delle Valli Di Villar Perosa - Villar Perosa

“NOTTI A TEATRO 2023”
Organizzazione Il Teatro delle Dieci e APS Cantiere Senza Sensi

L’APS “Cantiere Senza Sensi”, in collaborazione con “Il Teatro delle Dieci” e il patrocinio del Comune di Villar Perosa, è lieta di annunciare che il 10 febbraio prenderà il via una nuova stagione teatrale, “Notti a Teatro 2023”, all’interno del Progetto “Un teatro, una comunità”.

Dopo il lungo e obbligato stop dettato dalla pandemia, con cinema e teatri che rischiano di chiudere, si è pronti a ripartire, con l’obiettivo di far diventare il teatro “Finestra sulle Valli” un importante punto di incontro culturale e sociale del territorio.

Per valorizzare la struttura e per far riscoprire una sana socialità, ponendo l’accento sul ruolo aggregativo del teatro, ci si è affidati all’esperienza di Fulvia Roggero e Vincenzo Santagata, direttori artistici della rassegna, che hanno deciso di mettere in cartellone spettacoli con caratteristiche diverse, per venire incontro ai differenti gusti del pubblico.

Saranno proposte commedie contemporanee, una rilettura in chiave moderna di un classico del teatro italiano, piccoli musical, teatro emergente realizzato da giovani under 30.

Luogo: Cinema Teatro delle Valli "Una Finestra sulle Valli", viale S. Pertini, Villar Perosa TO - 10069 (tel. 0121 315792).

Direzione artistica: Fulvia Roggero – Vincenzo Santagata per Il Teatro delle Dieci.

La programmazione prevede 9 spettacoli con cadenza quindicinale, dal 10 febbraio al 12 maggio, secondo il seguente calendario:

- Venerdì 10 febbraio, “Malamore Ma l’amore no”, canzoni, ballate, struggimenti e poesie di Guido Ceronetti a cura della compagnia “Storie di piazza APS”, regia di Manuela Tamietti;

- Venerdì 24 febbraio, “La locandiera”, reinterpretazione in chiave moderna della celebre opera teatrale di Goldoni, a cura della compagnia “Miranda sulla fune”, regia di Angelo Maria Tronca;

- Venerdì 10 marzo, “Non ho paura di essere donna”, monologhi, canzoni e poesie interpretati da Laura Cotza, che si immedesima in 8 donne, regia di Alessandro Falco;

- Venerdì 24 marzo, “Arte”, una commedia brillante ed ironica della drammaturgia franco-iraniana, messa in scena dalla compagnia “ASTERLIZZE”, regia di Alba Maria Porto;

- Venerdì 21 aprile, “Capitolo I”, del Collettivo “CONTRO-REALTÀ”, Drammaturgia under 30 del “Teatro delle Dieci”, regia di Elisa Mina;

- Venerdì 12 maggio, “Ephraim e Lia. Storia di una buona novella”, un musical del “Piccolo Teatro di Bra”, in collaborazione con “Danzarte di Cherasco”, per riscoprire le vicende cantate da Fabrizio De André nel suo album “La buona novella”.

Grande novità di quest’anno, per avvicinare i più giovani al teatro e far trascorrere loro dei momenti in famiglia diversi dal solito, la rassegna teatrale prevederà anche tre spettacoli pomeridiani per bambini e ragazzi alle ore 15.30, secondo il seguente calendario:

- Domenica 12 marzo, “Non voglio diventare mai grande”, liberamente ispirato al personaggio di Pippi Calzelunghe, regia di Virginia Segalla, di e con Fulvia Roggero e Nathalie Bernardi;

- Domenica 2 aprile, “Il baule magico”, uno spettacolo brioso ed interattivo in cui si incontrano il Teatro e le fiabe tradizionali, diretto e interpretato da Franco Abba e Mauro Stante;

- Domenica 7 maggio, “ La bella addormentata nel regno di Avantianniluce”, rilettura in chiave moderna della tradizionale fiaba, che prevede il coinvolgimento del giovane pubblico, a cura di “Il teatro delle Dieci”.

PREZZI BIGLIETTI

I biglietti sono acquistabili:

- la sera dello spettacolo

- ONLINE 8,40 euro posto unico su piattaforma OOOH.EVENTS

ABBONAMENTO 4 SPETTACOLI: 35euro - nominale non cedibile, con posto assegnato, prenotare via mail indicando nome e cognome e spettacoli scelti, ritirabile in sede d’acquisto.

RASSEGNA ADULTI: Posto unico 10 euro

RASSEGNA RAGAZZI: posto unico 6 euro spettacoli per i bambini (gratuito sotto i 5 anni)

Prenotazioni whatsapp 3471670747

Per info:
Facebook: Cantiere Senza Sensi
e-mail: cantiereteatralesenzasensi@gmail.com
www.senzasensi.org

buble
Fiera cesena c'era una volta il libro


News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2023-01-30 13:53:12
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.