sfondo endy
Febbraio 2023
eventiesagre.it
Febbraio 2023
Numero Evento: 21180296
Teatro Teatro
Teatro Cardinal Massaia A Torino
Stagione 2022-2023
Date:
Dal: 29/10/2022
Al: 29/04/2023
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 011.2216128
Fonte
Dott. Daniele Rinaldi
Scheda Evento

Teatro Cardinal Massaia A Torino

Stagione 2022-2023

Da Sabato 29 Ottobre 2022 a Sabato 29 Aprile 2023 -
Teatro Cardinal Massaia - Torino (TO)

Teatro Cardinal Massaia A Torino - Torino

Teatro Cardinal Massaia
STANDING OVATION!
Dal 29 ottobre 2022 al 29 aprile 2023

Torna la programmazione del Teatro Cardinal Massaia: una stagione che si diverte a mescolare le carte per soddisfare gusti e sensibilità diverse. Un variegato programma che si caratterizza per la qualità delle proposte: dai musical, per i quali il Teatro Cardinal Massaia sa diventando un punto di riferimento, alle commedie brillanti con protagonisti nazionali, dal cabaret fino ad arrivare al genere giallo passando dalle numerose rappresentazioni di teatro dialettale e valorizzando le compagnie del territorio.

La Stagione prende il via sabato 29 ottobre alle ore 21 con lo spettacolo per famiglie “Una magica famiglia” della OFF Stage Company, che replicherà domenica 30 ottobre alle ore 16.30: un modo divertente, soprattutto per i più piccoli, per trascorrere il weekend di Halloween.

Venerdì 18 novembre ritorna Filippo Caccamo, che con “Tel chi Filippo!” interpreta in maniera ironica il mondo dei professori e dei collaboratori scolastici, dei tecnici e della segreteria, portando sul palco i suoi personaggi nati sul web più conosciuti e amati.

Per festeggiare insieme il Natale, sabato 3 dicembre alle 21 e domenica 4 dicembre alle 17 i The Barry’s presentano “A Very Barry Christmas”, un concerto divertente ed emozionante che mescola ai classici del musical i brani natalizi più famosi.

Sabato 28 gennaio 2023 Emiliano Luccisano presenta il nuovo spettacolo “Boom!”. Un divertente viaggio attraverso la società di oggi, sempre più presa dai cellulari e dai social media, talvolta ignorando ciò che sta più in profondità.

Sabato 4 febbraio la OFF Stage Company riporta in scena “Delitto – il musical” ispirato al gioco da tavola “Cluedo”.

Sabato 11 febbraio alle ore 21 il cabarettista Manuel Negro presenta il suo spettacolo “Manuelshow”. Dalla contaminazione tra il mondo dei DJ e quello del cabaret nascono monologhi, canzoni, personaggi, battute fulminanti e numeri comici musicali. La vita in famiglia, i social network, la vita di coppia, i problemi quotidiani, i personaggi che popolano i tempi moderni. Uno show divertente, dinamico e coinvolgente, aggiornato con nuovi dischi e nuove emozioni.

Sabato 8 (ore 21) e domenica 9 marzo (ore 16) l’Associazione Culturale Foxtrot Golf presenta Denny Mendez e Francesco Branchetti in “Cose di ogni giorno”, spaccato di una bella famiglia in cui qualcosa all’improvviso si inceppa.

Nuova produzione della OFF Stage Company sarà “Viceversa”, in scena sabato 25 marzo ore 21 e domenica 26 marzo 16.30.

Confermato l’immancabile spettacolo di Capodanno a Teatro, a partire dalle ore 21.30, quest’anno affidato al comico e imitatore Gigi Vigliani, che con la OFF Stage Company porta in scena “Diffidate dalle imitazioni… a Capodanno!”. Un serrato racconto musical-satirico dell’Italia di ieri e di oggi sull’onda delle canzoni che ne hanno segnato il tempo.

A partire dai cantanti degli anni 60 fino ad arrivare ai giorni nostri: Verdone, Celentano, Abatantuono ed altri personaggi resi da Vigliani alla sua maniera, intrattengono il pubblico conducendolo per mano in un lungo viaggio attraverso la musica italiana ed internazionale.

Il tutto incorniciato dalle coreografie e dalle voci della OFF Stage Company.

Una serata di varietà fatta di risate, imitazioni, musica, luci e coreografie che accompagneranno il pubblico in un viaggio verso il 2023.

La grande affluenza di pubblico registrata nelle scorse stagioni per il teatro dialettale viene premiata con la messa in scena anche quest’anno di due commedie napoletane (con le affezionate compagnie Gambrinus e I Melannurca).

Non mancheranno esilaranti commedie ed emozionanti drammi, dai classici del teatro come “Le Intellettuali” di Molière (Maison Du Theatre), “Sotto paga, non si paga!” di Dario Fo (Eleftherìa), “Sleuth – L’inganno” Anthony Shaffer e “Appartamento al Plaza” di Neil Simon (Divago), ai testi inediti: “Pop Corn 2 – Il matrimonio?” (Compagnia Enjoy), “Siamo Donne” (Compagnia Porta Palazzo) e “Un pizzico di… mamma” (Brocchi da Carretta)

Come ogni anno, si potrà scegliere il proprio viaggio nel mondo dello spettacolo attraverso formule d’abbonamento su misura, per trascorrere momenti spensierati a Teatro a prezzi contenuti.

Riprendono le attività del Teatro Cardinal Massaia con i corsi di teatro musical, canto corale, canto individuale, chitarra e pianoforte. Bambini, ragazzi e adulti curiosi del mondo dello spettacolo saranno seguiti direttamente sul palcoscenico da professionisti del settore.

Anche quest’anno Radio Energy è Media Partner del Teatro Cardinal Massaia.

Non vi rimane che emozionarvi e prepararvi ad alzarvi in piedi in una meravigliosa… Standing ovation!

Il Teatro Cardinal Massaia è a Torino in via Sospello 32/c
ed è aperto al pubblico per informazioni, prenotazioni e prevendite dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19.
Telefono 011.2216128, indirizzo e-mail prenotazioni@teatrocardinalmassaia.it

Segnaliamo al gentile pubblico il sito del teatro: www.teatrocardinalmassaia.it

    buble
    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-10-21 07:52:06
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.