sfondo endy
Maggio 2022
eventiesagre.it
Maggio 2022
Numero Evento: 21148994
Teatro Teatro
Teatro Bianconi
Stagione Teatrale 2022
Date:
Dal: 20/03/2022
Al: 17/04/2022
Dove:
Logo Comune
Via Fontana Vecchia, 121
Lazio - Italia
Contatti
Cell.: 340 1045098
Fonte
Ufficio Stampa Teatro Bianconi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Teatro Bianconi

Stagione Teatrale 2022

Da Domenica 20 Marzo a Domenica 17 Aprile 2022 - dalle ore 17:00
Teatro Bianconi - Via Fontana Vecchia, 121 - Carbognano (VT)

Teatro Bianconi - Carbognano

Riprende la Stagione del Teatro Bianconi con un cambio di programmazione.
Dopo una riorganizzazione del cartellone riprende a pieno ritmo la Stagione della rinascita.

In questa non semplice Stagione di ripartenza per tutto il settore del Teatro nazionale, la Direzione del Teatro Bianconi è stata costretta, a causa di alcuni impegni imprevisti e improrogabili delle compagnie e degli artisti in cartellone, a riprogrammare le date degli spettacoli della seconda parte della Stagione che comunque terminerà nel mese di aprile con una cadenza settimanale degli spettacoli rimanenti.

Ecco quindi le nuove date: si ripartirà il 20 marzo con il magnifico Nel paese delle meraviglie di e con Melania Giglio, che consigliamo assolutamente di non perdere per la bellezza dello spettacolo e la bravura della protagonista. Seguirà il 27 marzo il divertente Coppie felicemente infelici di Sabrina Pellegrino; a seguire il 3 aprile la commedia di Dario Fo e Franca Rame Coppia aperta quasi spalancata.
Il 10 aprile torna un grande amico del Bianconi Antonio Grosso con Il Piccolo Principe…in arte Totò.
Chiuderà la stagione il 17 aprile un'altra coppia di artisti molto amata e acclamata dal competente pubblico del Teatro viterbese: Diego Ruiz e Milena Miconi con La stranissima coppia.

Tutti gli spettacoli sono programmati di domenica alle ore 17.00.

Ricordiamo anche che, per il momento, valgono ancora le prescrizioni sinora in vigore: quindi prenotazione obbligatoria, green pass rafforzato e mascherina FFP2.
I biglietti potranno essere prenotati tramite mail a biglietteria@bianconi.it oppure telefonando al 340.1045098, anche tramite messaggio WhatsApp, oppure acquistati direttamente su www.ciaotickets.com.

Per informazioni e prenotazioni
basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi
o il sito internet www.teatrobianconi.it
oppure telefonare al 340.1045098


Teatro Bianconi - Carbognano

Al Bianconi di Carbognano “Il Piccolo Principe… in arte Totò” con Antonio Grosso e Antonello Pascale.

Il nuovo spettacolo di Antonio Grosso sulla vita giovanile di Antonio De Curtis.

Carbognano, 8 aprile 2022:  La Stagione della rinascita del Teatro Bianconi sta ormai giungendo al termine ma come in ogni buon spettacolo che si rispetti il meglio è sempre nel finale. Dopo Minchia signor Tenente, L’Invisibile che c’è, Giggino passaguai, applauditissimi spettacoli delle precedenti stagioni, Domenica 10 aprile alle ore 17.00, torna sul palcoscenico viterbese un grande e apprezzatissimo protagonista: Antonio Grosso che, insieme ad Antonello Pascale, presenta il suo ultimo spettacolo IL PICCOLO PRINCIPE… IN ARTE TOTÒ di cui cura anche la regia. Le musiche originali e non, sono suonate e cantate dal vivo dal maestro Nando Citarella.

Lo spettacolo narra le vicende della vita giovanile di uno dei più grandi Attori e Maestri della comicità internazionale che Napoli abbia mai partorito, Antonio De Curtis, in arte Totò. Immersi, in un atmosfera surreale, lo spettacolo natta tutte le vicende e vicissitudini che l'attore partenopeo ha vissuto e dovuto affrontare prima di arrivare al grande successo ed essere riconosciuto a livello nazionale come il vero e proprio “Principe” della Risata. Sul palco si avvicendano i diversi personaggi che l'Artista incontra sul suo cammino, dagli amici, i parenti, il popolo che anima le strade del famoso quartiere de la Sanità dove lui stesso è cresciuto, gli amori e le delusioni, gli artisti che ha conosciuto, gli impresari teatrali ed i commilitoni con cui è partito soldato per servire la patria.

È un grande omaggio alla grandezza del Maestro, in tutte le sue forme, artistiche ed emozionali, dimostrando che dietro una delle più grandi Maschere del Cinema moderno si nascondeva un animo sensibile che con tenacia, talento, passione ed umiltà è diventato un'icona della Comicità Archetipa, riconosciuta dai più grandi maestri del Novecento italiano. Uno spettacolo divertente, emozionante e originale perché per la prima volta, si porta in scena, un periodo della vita di Totò, non conosciuta al grande pubblico.

«Quella di Totò – racconta Grosso – è una sorta di favola. Una di quelle che potrei raccontare a mia figlia. E invece fu tutto vero: c’era questo bambino e giovane povero che conquistò il mondo con la sua arte». E per raccontarne le prime mosse nella vita e nel mondo della recitazione, Antonio Grosso ha chiesto suggerimento anche alla famiglia del Principe. «Ho avuto la fortuna e l’onore di poter contare su Elena De Curtis, nipote di Totò e sono felice di avere la benedizione della famiglia».

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione tramite telefono al 340.1045098 (anche con WhatsApp), mail a biglietteria@teatrobianconi.it o ancora su www.ciaotickets.com. La capienza prevista è al 100% quindi tutti i posti sono disponibili. Obbligatori Green Pass rafforzato e mascherina FFP2. Per permettere i necessari controlli e per evitare assembramenti si consiglia di giungere a Teatro con congruo anticipo. Per ulteriori informazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098 anche usando WhatsApp.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-04-10 17:10:39
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.