sfondo endy
Dicembre 2022
eventiesagre.it
Dicembre 2022
Numero Evento: 21148994
Teatro Teatro
Teatro Bianconi
Stagione Teatrale 2022 - 2023
Date:
Dal: 15/10/2022
Al: 02/04/2023
Dove:
Logo Comune
Via Fontana Vecchia, 121
Lazio - Italia
Contatti
Cell.: 340 1045098
Fonte
Ufficio Stampa Teatro Bianconi
Scheda Evento
harry potter

Teatro Bianconi

Stagione Teatrale 2022 - 2023

Da Sabato 15 Ottobre 2022 a Domenica 02 Aprile 2023 -
Teatro Bianconi - Via Fontana Vecchia, 121 - Carbognano (VT)

Teatro Bianconi - Carbognano

La Stagione del Teatro Bianconi di Carbognano si fa in 3:
Teatro, Danza e ora anche il Teatro per i Piccoli

Dopo il lancio del cartellone principale e la novità della Stagione dedicata alla Danza ancora una gradita sorpresa per il pubblico: il Teatro per i più Piccoli. Aperta la campagna abbonamenti.

La Direzione Artistica del Teatro Bianconi di Carbognano non finisce di stupire il suo pubblico.
Dopo il cartellone principale di Teatro, dopo la novità della Stagione dedicata alla Danza, un graditissimo ritorno molto atteso: Teatro Bianconi Junior con un cartellone dedicato ai  più giovani allestito in collaborazione con la Compagnia del Teatro Pantegano tra le realtà più solide del teatro per bambini e ragazzi, attiva a Roma da quasi 20 anni.

Da novembre a febbraio: da Il meraviglioso Mondo di OZ a Pinocchio passando per Tutti i colori di Babbo Natale e Le mirabolanti avventure di Alice. 
Quattro divertenti e imprevedibili appuntamenti pensati non solo per i più piccoli ma per tutta la famiglia che potrà trascorrere pomeriggi all’insegna del divertimento, della sorpresa e della meraviglia che solo il Teatro può donare.

Con questa ultima presentazione il quadro delle attività artistiche del Teatro Bianconi per la Stagione 2022 – 2023 è completo e rappresenta l’offerta più vasta mai presentata in oltre 20 anni di attività dalla riapertura del 2000, con pochi uguali in tutta la Provincia, una scommessa controcorrente rispetto ai cupi tempi di oggi, piena di bellezza, ottimismo e divertimento.

Ricordiamo a tutto il pubblico l’appuntamento straordinario di apertura di questa meravigliosa Stagione sarà il 15 e il 16 ottobre con Massimo Venturiello in La prima indagine di Montalbano di Andrea Camilleri.
Un evento unico fuori abbonamento a cui seguiranno gli altri 12 appuntamenti previsti dal cartellone Teatro con grandi protagonisti e grandi storie piacevoli, spassose, emozionanti, molte di nuovissima produzione.

Poi la grande novità del cartellone riservato alla Danza grazie alla collaborazione della Compagnia professionistica Balletto di Viterbo con 3 appuntamenti, a partire dal 23 ottobre, dedicati non solo agli appassionati ma a tutti coloro che vogliono conoscere da vicino ed emozionarsi con questa bellissima Arte.

Insomma una Stagione speciale e pirotecnica per offrire un sogno anche ora che non è così facile sognare, ed è un sogno per tutti: i prezzi dei biglietti sono rimasti quelli pre-pandemia e gli abbonamenti sono decisamente alla portata di chiunque, con riduzioni previste per i giovanissimi under 14 e i diversamente giovani over 65.    

Per informazioni e prenotazioni
basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi
o il sito internet www.teatrobianconi.it 
oppure telefonare al 340.1045098


Teatro Bianconi - Carbognano

Banda Disarmata al Teatro Bianconi: come fare una rivoluzione con una tromba al posto di una pistola.

La divertente commedia di Adriano Bennicelli diretta da Matteo Vacca

Al Teatro Bianconi è nuovamente tempo di commedia italiana di qualità con la tradizionale ricetta di successo.
Abbondante divertimento, un pizzico di commozione e una manciata di riflessione domenica 27 novembre alle ore 17.00 con BANDA DISARMATA di Adriano Bennicelli con la regia di Matteo Vacca. Sul palcoscenico lo stesso Matteo Vacca, Maurizio Paniconi e Alessandro Tirocchi.  

Damiano ha quarant’anni, una moglie rumena che lo chiama “defisiente”, un curriculum fatto solo di colloqui di lavoro e un figlio di cinque anni che tenta di conquistare con l’unico mezzo a sua disposizione: lanciandolo in aria. 

Iaio fa la manutenzione degli strumenti musicali del Quirinale. Un uomo pratico e incazzato con tutto, che Damiano ammira  per la sua capacità di affrontare la vita a testa alta. E per quella di nascondere agli altri la sedia a ruote su cui si muove.

Tito è cieco. Non vede niente se non quello che gli altri non riescono a vedere. Sarebbe professore di musica, ma il provveditorato ha disposto per lui un posto di insegnante di inglese. Vive con sua madre in lotta perenne a colpi di naftalina contro le tarme. Anche Tito ha una battaglia in corso: quella per evitare di essere sterminato assieme alle tarme.

Perché un non vedente, un non deambulante e un non pensante si trovano un giorno sul cornicione del palazzo presidenziale con uno striscione che rivendica la dignità dei padri? Cosa li porta a questa clamorosa rivolta contro lo Stato, armati solo di strumenti musicali? E perché la polizia li considera al pari di terroristi?

Questa è la storia dei tre uomini privi di strumenti. Assediati da barriere architettoniche mentali, tentano una disperata insurrezione disarmata. Anzi, disarmante. Perché siamo tutti bravi a fare le rivoluzioni con la pistola in mano. Ma provateci voi con una tromba!

Una commedia in cui si ride, ma si riflette anche, come in tutte le opere di Adriano Bennicelli.

Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098

Fiera cesena c'era una volta


News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2022-11-23 10:31:02
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.