sfondo endy
Febbraio 2020
eventiesagre.it
Febbraio 2020
Numero Evento: 21137574
Teatro Teatro
Teatro Tordinona
Prossimi Spettacoli
Date:
Dal: 23/01/2020
Al: 16/02/2020
Dove:
Logo Comune
Via Degli Acquasparta, 16
Lazio - Italia
Contatti
Tel.: 067004932
Fonte
Teatro Tordinona
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Teatro Tordinona

Prossimi Spettacoli

Da Giovedì 23 Gennaio a Domenica 16 Febbraio 2020 - dalle ore 21:00
Teatro Tordinona - Via Degli Acquasparta, 16 - Roma (RM)

Teatro Tordinona - Roma

L’Associazione Culturale Arcadinoè
presenta
Una Poltrona per Giulia
di Marina Pizzi
Regia di Patrizio Cigliano

Con: Beatrice Fazi, Claudia Genolini, Francesco Gabbrielli, Matteo Milani,
Nicolò Scarparo, Marina Zanchi.
Scene: Lucia Nigri ASC – Assistente Scenografa: Martina Cardoni ASC.
Realizzazione scene: Sr Arredamenti di Stefano Roberti sas & C.
Arredamenti: Effemme Snc.
Costumi: Fabrizia Migliarotti.
Luci: Ettore Bianco
Fotografia: Sebastian Gimelli Morosini
Aiuto Regia: Luana Pesce.

Dal 23 gennaio al 16 febbraio
Teatro Tordinona

Debutta in prima assoluta al Teatro Tordinona, dal 23 gennaio al 16 febbraio, UNA POLTRONA PER GIULIA, spettacolo scritto da Marina Pizzi e diretto da Patrizio Cigliano.

In un Mondo Moderno, anche un po’ futuribile, uno spaccato di umanità ambigue, grottesche, torbide e surreali.

In una Mega Multi-Nazionale, la “irreprensibile” Amministratrice Delegata, donna cinica ed esigente, gestisce le vite di tutti i suoi sottoposti, con maniacale rigore e severità. E’ il prototipo di una “donna in carriera” portato alle estreme conseguenze: nessuna empatia con il mondo, nessuna pietà professionale, nessuna concessione, nemmeno a se stessa. Tutti la temono spaventosamente, in un clima di ipocrisie e opportunismi. Sopra di lei, in Azienda, in pochissimi potrebbero metterla in difficoltà… se lo ritenessero opportuno; sotto di lei, tutte marionette nelle sue mani, di cui sa di poter disporre nel bene, ma soprattutto nel male. Il suo cinismo e la sua aridità emotiva, pescano nel passato, e l’incontro con sua madre, altro esempio di anaffettività cronica, ne fa intuire l’origine.

In questa commedia, molto tragicamente comica, nessuno si salva: si racconta una simpatica, ma orribile umanità, fatta di sorrisi falsi, vessazioni, convenienze e arrivismi. Tutti vogliono fare carriera alle spalle di qualcun altro. E nella meccanica coreografia di queste esistenze, tutto è permesso, per il proprio tornaconto. Non c’è lealtà, non c’è sincerità, amicizia, rispetto, cuore. Il Dio profitto e il Dio successo sono gli unici valori, da raggiungere senza alcun pudore, in un cerchio di angherie e paradossi del quale è difficile riconoscere l’inizio e la fine.   

Teatro Tordinona
Via degli Acquasparta 16 (piazza Navona)

Dal 23 Gennaio al 16 Febbraio 2020
Dal giovedì al sabato ore 21; domenica ore 18

Biglietti: 20 euro intero_ 15 ridotto

Info e prenotazioni:
botteghino 06.700.49.32
tordinonateatro1@gmail.com

Maresa Palmacci


Teatro Tordinona - Roma

Compagnia Enter presenta

AMOR PER ME
Scritto e diretto da Luca Milesi
Con Luca Milesi, Maria Concetta Liotta e Domizia D’Amico

TEATRO TORDINONA
14, 15 e 16 FEBBRAIO 2020

Il 14, 15 e 16 febbraio 2020 è in scena alla Sala Strasberg del Teatro Tordinona di Roma Amor per me, scritto e diretto da Luca Milesi, con Luca Milesi, Maria Concetta Liotta e Domizia D’Amico.

Chi non ha mai invocato l'amore su sé stesso almeno una volta nella vita? Chi non ha mai provato a leggerne il nome al contrario, colto dal fascino del risultato? Tanta dolcezza del resto non può che specchiarsi nella bellezza della città che chiamiamo Amor, evocandola da destra a sinistra. E chi non ha mai immaginato, in questa vita, quanto amore potrebbe domandare – magari senza essere ascoltato - al principio dell'altra? Chissà! Qualcuno invece si è chiesto a chi l'Eterno Padre potrebbe affidare il compito di consolare i tristi naviganti del mare del trapasso, accogliendoli in un porto sicuro al termine della traversata offerta da Caronte e la sua ditta.

Ecco. Prendete un uomo, uno qualunque, che magari l'ultima notte della sua vita se l'è passata da solo dimenticato in un ospedale e che è appena arrivato di là. Poi prendete l'anima di un clown e immaginate che stia lì anche lui, intento a  rinfrescare la memoria degli ultimi arrivati riproducendo ciò che hanno fatto agli altri fino a ieri. E infine aggiungete lei, "Amor" se letta da destra, nell'atto di consolare l'inconsolabile imbarazzo che tutti coglie nel comprendere - tardi! - gli effetti sul prossimo delle nostre cattive condotte.

Questa è AMOR PER ME. Una storia ambientata sulla soglia del Mondo di Là. Tragicomica come lo è in fondo la Vita. Una storia che potrebbe tranquillamente finire a schiaffi - tutti però nella stessa direzione - con una bocciatura ed il rimpatrio forzato di Qua.

Compagnia Enter presenta
Amor per me
Scritto e diretto da Luca Milesi. Con Luca Milesi, Maria Concetta Liotta e Domizia D’Amico.
Assistente alla regia Francesco Sotgiu
Ufficio stampa Rocchina Ceglia

TEATRO TORDINONA
Via degli Acquasparta 16 - Roma
14 e 15 febbraio 2020 alle ore 21.00 – Domenica 16 febbraio alle ore 18.00

Biglietto Intero 15 Euro
Biglietto Ridotto 10 Euro
Cral e studenti € 7,00
Tessera associativa Tordinona € 3
Prenotazioni allo 06.7004932 o all'indirizzo info@compagniaenter.com

Biografia: Luca Milesi. attore, regista e insegnante di recitazione, con Maria Concetta Liotta fonda nel 2003 la Compagnia Enter della quale è direttore artistico. Nel 2006 la Compagnia Enter vince come “Migliore Compagnia” il X Festival Nazionale del Teatro “Salvo Randone”, a Calamonaci (Ag). Nell’ambito dello stesso Festival l’attrice Maria Concetta Liotta viene insignita del titolo “Migliore Attrice Caratterista”.  Nel 2008 l’allestimento di "Zona Protetta" diretto da Luca Milesi ottiene il riconoscimento di Migliore Spettacolo dalla giuria del Festival di Moncalvo. Nel 2015 l’allestimento di "Tribù" diretto da Milesi ottiene il riconoscimento di Migliore Regia dalla giuria tecnica e da quella popolare del Festival di Casamarciano.

Rocchina Ceglia



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-02-04 13:30:20
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creazioni-artigiane-728-desk