sfondo endy
Maggio 2022
eventiesagre.it
Maggio 2022
Numero Evento: 21095436
Teatro Teatro
Eventi Al Teatro Massari
Stagione 2022
Date:
Dal: 30/04/2022
Al: 30/04/2022
Dove:
Logo Comune
Via Serpieri, 6
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Laura Pontellini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Eventi Al Teatro Massari

Stagione 2022

Sabato 30 Aprile 2022 -
Teatro Massari - Via Serpieri, 6 - San Giovanni In Marignano (RN)

Eventi Al Teatro Massari - San Giovanni In Marignano

 

L'ORGASMO DI CRISTO
TRA VITA, TEATRO E SESSUALITÀ: IL REICH DI CASTANO CHIUDE LA STAGIONE DEL TEATRO MASSARI

Sabato 30 aprile andrà in scena l'ultimo spettacolo della stagione di prosa del Teatro Massari, un testo di drammaturgia originale che ripercorre la storia di uno dei personaggi più controversi del 20° secolo: il medico e psicoanalista austriaco Wilhelm Reich, allievo diretto e stimatissimo di Sigmund Freud, noto per le sue ricerche sul ruolo sociale della sessualità
Wilhelm Reich riteneva che la nascita di tutte le repressioni psicofisiche umane doveva essere ricercata nelle repressioni sessuali attuate sin dalla prima infanzia, inibizioni fondamento della civiltà patriarcale e autoritaria. Attraverso i suoi studi sull’orgasmo, Reich scoprì che le repressioni sessuali potevano dare vita col passare degli anni ad una corazza psicofisica dentro la quale l’essere umano si chiude, trasformando la propria energia vitale in energia negativa e distruttiva.
Lo spettacolo diretto e interpretato da Simone Càstano si interroga su come sia possibile che uno studioso come Reich che ha prodotto delle scoperte così preziose sia stato arrestato, successivamente assassinato e alcune delle sue più importanti opere cancellate dalla storia, allargando la riflessione alla natura dell’Uomo e agli impulsi che lo inducono a distruggere, annientare, fare guerre, piuttosto che vivere la propria vita in pace.

assistente alla regia Valentina d'Andrea
ambiente sonoro Samuele Cestola
immagine e video Davide Coluzzi
collaborazione video / immagine Maddalena Parise

INTERO 12,00 euro
RIDOTTO 10,00 euro
per info & prenotazioni 3895405804



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-04-29 16:18:23
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.