sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21131371
Siti Utili Associazioni
Confesercenti Faenza
Date:
Dal: 26/06/2015
Al: 26/06/2017
Dove:
Logo Comune
Via Bettisi 6
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono: 0546/671611
Fonte
Chiara Venturi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Confesercenti Faenza

Via Bettisi 6, Faenza (RA)

Confesercenti Faenza - Faenza

La Confesercenti è un’Associazione di categoria che da sessanta anni rappresenta, tutela gli interessi e promuove nella Provincia di Ravenna, lo sviluppo delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

Associazione di rappresentanza sindacale degli imprenditori.
Rappresenta, e tutela gli interessi delle Piccole e Medie imprese operanti nel settore del Commercio, dei Servizi e del Turismo, erogando anche assistenza sindacale individuale e di categoria.

Confesercenti Faenza - FaenzaAttraverso le sue Società eroga alle imprese tutti i servizi di cui necessitano: redazione Business Plan e valutazione fattibilità dei progetti imprenditoriali, consulenza per Avvio d’impresa, diritto del lavoro ed elaborazione buste paga, assistenza legale, assistenza fiscale, tributaria e amministrativa, accesso al credito e ricerca contributi, formazione obbligatoria, corsi abilitanti, di formazione specifica per il commercio e il turismo, Sicurezza sul lavoro, Haccp ecc.

Presidente: Valter Dal Borgo
Direttore: Chiara Venturi

Per tutti i servizi e le opportunità:
Confesercenti provinciale Ravenna www.confesercentiravenna.it
CAT – Centro di Assistenza Tecnica www.catconfesercenti.it

NEWS:
- CORSI DI FORMAZIONE www.cescotravenna.it
Cescot è l’Ente di Formazione della Confesercenti di Ravenna, Associazione di categoria che tutela e fornisce servizi, nei campi tradizionali della formazione d\'ingresso per gli operatori, e dell\'aggiornamento su tematiche specifiche legate alle singole categorie commerciali (allestimento vetrine, banqueting, marketing turistico, caffetteria e professione barman, intaglio frutta e verdura ecc.), su tematiche intersettoriali (sicurezza, qualità, informatica, controllo di gestione, marketing, lingue straniere) e su tematiche legate alle politiche ed organizzazioni aziendali rivolte ai dipendenti.
Il Cescot dispone di una rete di docenti , consulenti ed esperti in grado di fornire supporto didattico e di consulenza formativa in varie aree disciplinari: informatica, linguistica, tecnico-amministrativa, legislativa, commerciale, fiscale tributaria, turistica, della comunicazione e della gestione delle risorse umane.

- SPORTELLO MePa
www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/main/programma/servizi/Sportellirete/index.html
Sportelli in rete per le imprese
Il Progetto Sportelli in Rete nasce con il fine di agevolare l’accesso delle imprese, in particolare delle PMI, al Programma di razionalizzazione della spesa per la P.A. e, tramite questo, alla domanda pubblica.
L’iniziativa, svolta in collaborazione con le organizzazioni di rappresentanza imprenditoriale, prevede l’attivazione di Sportelli o Punti informazione a supporto alle imprese presso le Associazioni presenti sul territorio italiano, che forniscano informazioni e formazione per l’utilizzo degli strumenti del Programma e del Mercato Elettronico in particolare.
Le Associazioni territoriali che aderiscono all’iniziativa possono decidere il livello di servizio da offrire alle imprese qualificandosi come:
- Sportello: svolge un ruolo attivo di formazione e assistenza per l’utilizzo del Mercato Elettronico supportando le imprese nelle fasi operative (abilitazione e creazione dei cataloghi elettronici) e costituisce un polo strategico di divulgazione sul territorio delle iniziative inerenti il Programma di Razionalizzazione degli Acquisti
- Punto informativo: fornisce informazioni e materiale informativo sul Programma
Si ricorda che la piattaforma Acquisti in Rete è resa disponibile, per tutti gli utenti, a titolo gratuito. Le Associazioni di categoria potranno richiedere il pagamento di un corrispettivo per i servizi di supporto offerti dagli Sportelli/Punti Informativi. Consip è estranea alle scelte delle Associazioni in merito alle modalità di erogazione dei servizi e ad eventuali corrispettivi applicati. Informazioni dettagliate su termini e condizioni di erogazione dei servizi di supporto potranno essere richieste direttamente agli Sportelli/Punti Informativi, attraverso i contatti pubblicati.

Dato il fondamentale ruolo svolto dalle Associazioni per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale, sono inoltre previste ulteriori iniziative di collaborazione tra cui l’attuazione di tavoli di confronto tecnico-merceologici e lo sviluppo di partnership in materia di comunicazione, che faciliti la conoscenza del Programma da parte delle imprese, promuovendo al contempo un confronto concreto tra mercato della fornitura e Pubbliche Amministrazioni.

- TEMPORARY WINDOWS
Confesercenti Faenza - FaenzaIniziativa di valorizzazione e recupero dei locali commerciali sfitti.
Passeggiando per il Centro Storico di Faenza infatti, sarà possibile trovare alcune vetrine al momento sfitte, allestite con grafiche colorate e creative, che descrivono concetti legati all’architettura e alla sostenibilità ambientale, con lo scopo di creare sinergia fra cultura ed economia e rafforzare l’identità del territorio.
Avrete così la possibilità di ritrovare un Centro Storico piacevole e positivo, anzichè spazi vuoti e grigi, oltre a poter approfittare di promemoria per una buona educazione ambientale e apprezzare nel contempo il luogo e la posizione del negozio, e chissà decidere che è proprio lo spazio che stavamo cercando per la nostra attività!
Per maggiori informazioni www.temporarywindows.com



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2015-06-26 08:51:40
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.