sfondo endy
Ottobre 2022
eventiesagre.it
Ottobre 2022
Numero Evento: 14214
Pasqua Venerdi Santo
La Passione Di Cristo
L'edizione 2020 è Annullata
Date:
Dal: 15/04/2022
Al: 15/04/2022
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Rione Monti Bracciano
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Cesare Cremonini
scavi pompei

La Passione Di Cristo

L'edizione 2020 è Annullata

Venerdì 15 Aprile 2022 - dalle ore 21:30
Bracciano (RM)

La Passione Di Cristo - Bracciano

L'edizione 2022 della Passione di Cristo del Rione Monti  si svolge il 15 Aprile 2022

Venerdì Santo,  dalle ore 21,30, le strade del centro storico di Bracciano saranno animate dal tradizionale evento di Pasqua: "La Passione di Cristo".

Come da tradizione la rievocazione sacra  organizzata dal Rione Monti, che nella prima edizione del 1976 coinvolse 15 personaggi e 3 tecnici, mentre oggi la rievocazione storica vede protagonisti circa 150 personaggi tra protagonisti e figuranti, coadiuvati da una squadra tecnica di 50 persone.

Si assisterà a diversi momenti della Passione di Cristo: le esortazioni di Giovanni Battista e la crudele pavidità di Erode, la predicazione ed i miracoli di Gesù, il giudizio del Sinedrio e la condanna di Ponzio Pilato in una rappresentazione carica di emozione, la salita al Calvario attraverso le vie del paese fino al Castello Odescalchi, dove in una splendida fusione di musica e giochi di luci ha luogo la Crocifissione.

Terminato il Processo a Gesù, la Via Crucis si snoderà per le vie del paese. L’afflusso ed il deflusso del pubblico avverrà dalla porta principale (Via Principe di Napoli), mentre il corteo con i figuranti uscirà dalla porta carraia (Via Saffi). Il corteo, 60 soldati Romani a piedi ed a cavallo, circa 60 popolani, sacerdoti del Sinedrio, soldati di Erode e personaggi principali, salirà al Castello seguendo questo percorso: Via Saffi, Ponte della ferrovia, Via Regina d’Italia, Via Principe di Napoli e Via Umberto I, illuminate da fiaccole romane per rappresentare la Salita al Monte Calvario.

La Crocifissione, sul primo bastione del Castello, permetterà agli spettatori di trovare posto nella sottostante Piazza Mazzini. Questa ultima parte, sarà supportata tecnicamente da un notevole impianto audio, video e luci. Gli apparati consentono una molteplicità di effetti audiovisivi altamente spettacolari, che culmineranno nella “Resurrezione”, una proiezione dell’immagine di Gesù Cristo alta come la facciata del castello.

Informazioni:
www.rionemontibracciano.it
www.facebook.com/Monticiani



    News Evento

    Leggi anche

    https://tidd.ly/3C2y1J8

    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-04-08 00:11:11
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.