sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1496
Pubblicata il: 27/10/2017
Vico Halloween
News riferita a Evento:
Vico Halloween a Vicopisano
Fonte
Simona Caroti
Scheda News
Vico Halloween
Vico Halloween

Mancano pochi giorni a Vico Halloween, festa gratuita  per bambini nel centro storico di Vicopisano
Spettacoli teatrali, animazioni, spazi ad hoc per i più piccoli, personaggi, danze, merende gustose e tante altre sorprese

Mancano ormai pochissimi giorni alla Festa di Vico Halloween per bambini e bambine, del tutto gratuita, giunta ormai alla quarta edizione, che si svolgerà dalle 17.00 alle 20.00 del 31 ottobre nel borgo di Vicopisano addobbato e trasformato ad arte per l'occasione. Spettacoli teatrali, animazioni, giochi, dolcetti, scherzetti, letture animate, spazi ad hoc per i più piccoli (in Piazza Gattai con Impronte di Marmellata ed educatrici professioniste e in Biblioteca Peppino Impastato (in via Lante 50) con letture e piccoli brividi, truccabimbi, palloncini magici, danze, giocoleria di fuoco, musica, merende gustose, musica e tante altre sorprese in tutto il centro storico, a rotazione.

La maschera di Banshee, Che mortorio, Il clown Pippo, Personaggi Misteriosi, Alchimie a Palazzo Pretorio, giochi Diverticoli nei vicoli, Coccole e Caccole, La pesca dei misteri, Brividi a merenda, Horror Tunnel, letture incantate, La Torre dell'Orrorologio, Scatole misteriose, horror dance, rituale malefico con Nike - Fire Dance e tanto altro ancora , sono solo alcuni degli incantesimi e delle attrazioni che attendono bambini e famiglie. La Festa è organizzata dall'Amministrazione Comunale, in collaborazione con Orcotondo e con il sostegno di Banca Popolare di Lajatico, Arciragazzi, Amici Della Biblio Vicopisano, Bubamara Teatro, VIVicopisano, Mercatino del Collezionismo, Festa Medievale, Carnevale di Vicopisano, TheThing, Ferradura, P-arti con noi, Associazione Rocca'n'Roll, Vico Verde, Misericordia di Vicopisano e Croce Rossa San Giovanni. Per le antiche strade del centro storico, fra torri, palazzi, vicoli, archi, casetorri, giardini infestati, antri misteriosi... una sorpresa e un personaggio fantastico a ogni angolo!

I bambini e le bambine che partecipano devono essere accompagnati, l'evento è garantito anche in caso di pioggia, tutto è totalmente gratuito anche grazie al contributo di associazioni e commercianti. Informazioni e aggiornamenti su www.viconet.it, sull'evento Facebook, sulla pagina Vico Halloween e telefonando in Biblioteca (050/796581) dove spicca una gigantesca e invitante zucca. Non resta che preparare i costumi e divertirsi insieme ad amici, fratelli, sorelle, zii, nonni e genitori, a spasso per il borgo di Vicopisano, ricco di atmosfere, bellezza e misteri. Una festa bella da far paura, sì, ma non ci sarà scherzetto o brivido senza una buona dose di dolcezza e... tanti dolcetti e delizie per tutti. 

Per informazioni:
050/796581
biblioteca@comune.vicopisano.pi.it
www.viconet.it


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 27/10/2017
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia