sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1228
Pubblicata il: 18/07/2017
Viaggio Nella Storia Della Musica Italiana In Compagnia Della Nadimobil Band
News riferita a Evento:
Pensiero Narrazione E Voce
Fonte
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Scheda News
Viaggio Nella Storia Della Musica Italiana In Compagnia Della Nadimobil Band
Viaggio Nella Storia Della Musica Italiana In Compagnia Della Nadimobil Band

ALFONSINE: VIAGGIO NELLA STORIA DELLA MUSICA ITALIANA
IN COMPAGNIA DELLA NADIMOBIL BAND
Martedì 18 luglio continua la rassegna “Pensiero, narrazione e voce”

Martedì 18 luglio continua ad Alfonsine il programma della rassegna estiva “Pensiero, narrazione e voce”. Alle 21.15 nel giardino della biblioteca comunale “Pino Orioli” e nel Museo della battaglia del Senio, in piazza Resistenza, arriva la Nadimobil Band per un viaggio nella canzone dagli anni ‘30 fino al boom economico. Sarà un richiamo al passato con le canzoni che hanno segnato la nostra storia, come "Fiorin fiorello", "Non ti scordar di me", "Voglio vivere così", la canzone napoletana con "Funicolì, funicolà", "Torna a Surriento" e altre ancora.

La rassegna “Pensiero, narrazione e voce” animerà le serate estive alfonsinesi fino al 2 settembre con spettacoli e suoni dai più bei festival della regione. Rimane invariato lo spirito della rassegna: il desiderio di offrire proposte anche molto diverse tra loro e di allettare i palati con gusti diversi, cercando di coniugare la leggerezza delle sere estive alla riflessione su temi importanti.

In caso di maltempo gli spettacoli sono confermati grazie alla disponibilità del Cineteatro Gulliver, sempre in piazza della Resistenza.

La rassegna è organizzata dal Comune di Alfonsine in collaborazione con Coop Alleanza 3.0. Per informazioni, consultare il sito www.comune.alfonsine.ra.it.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 18/07/2017
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia