sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1446
Pubblicata il: 09/10/2017
Un Tuffo Nell’ottocento Grazie All’iniziativa La Storia Siamo Noi
News riferita a Evento:
La Storia Siamo Noi
Fonte
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Scheda News
Un Tuffo Nell’ottocento Grazie All’iniziativa La Storia Siamo Noi
Un Tuffo Nell’ottocento Grazie All’iniziativa La Storia Siamo Noi

LUGO: UN TUFFO NELL’OTTOCENTO
GRAZIE ALL’INIZIATIVA “LA STORIA SIAMO NOI”

Sabato 7 ottobre per un pomeriggio il centro di Lugo si è trasformato nella cornice ideale per una serie di balli ottocenteschi a cura della “Società di danza - Circolo di Romagna”, nell’ambito dell’iniziativa “La storia siamo noi”.

Trenta ballerini rigorosamente in abito d’epoca sono partiti dalla rampa di accesso alla Rocca per poi raggiungere l’anti sala consiliare, dove hanno eseguito una quadriglia. Successivamente i danzatori hanno percorso la piazza e il loggiato del Pavaglione, posizionandosi nel lato ovest, presso il locale “Amici miei”, e per circa un’ora hanno ballato accompagnati da Alessandro Guidi al pianoforte, Chiara Pavesi al flauto traverso e Nicoletta Bassetti al violino.

“La storia siamo noi” ha animato tutto il fine settimana con diverse iniziative volte a valorizzare il patrimonio storico di Lugo e dei suoi personaggi. L’iniziativa, al suo secondo esperimento, è stata organizzata dall’associazione “Storia e Memoria della Bassa Romagna” con il patrocinio del Comune di Lugo, della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia-Romagna. La direzione artistica è di Paolo Gagliardi.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 09/10/2017
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia