sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 942
Pubblicata il: 24/03/2017
Un Evento Originale Per Tutta La Famiglia
News riferita a Evento:
Il Castello Delle Sorprese
Fonte
Castello delle Sorprese
Scheda News
Un Evento Originale Per Tutta La Famiglia
Un Evento Originale Per Tutta La Famiglia

In tre anni, grazie all'originale formula dell'installazione-spettacolo e alla valorizzazione di forme nuove e tradizionali di racconto, il Castello delle Sorprese ha richiamato decine di migliaia di visitatori da tutta Italia, dai bambini agli adulti.La visita dello splendido Castello Consortile di Buronzo è diversa ogni anno e presenta installazioni create ad hoc coinvolgendo artisti e scenografi: l'edizione 2017 trasformerà il Castello nella Foresta Incantata, con alberi sonori, animali fantastici, maghi, fino al gran ballo finale con Belle e la Bestia, come nel film Disney in sala proprio da marzo 2017, cantato e ballato dal vivo con la partecipazione -se gradita - degli stessi visitatori.

Multimedialità e dieci attori, specializzati in animazione e musical, faranno rivivere ad ogni età la forza della Fantasia che crea e trasforma: per i visitatori più piccoli è previsto anche un omaggio per rendere più interattiva la visita stessa.

Alla visita spettacolo si accede dalle 9,30 alle 18,00 in tutte le date di apertura (a Pasquetta, lunedì 17 aprile e nelle date del 23-25-30 Aprile, 1 e 7 Maggio 2017) a gruppi guidati: la visita dura circa un'ora ed è consigliabile la prenotazione on line sul sito dell'evento (www.castellodellesorprese.it/prenota ) per scegliere l'orario di visita preferito. Il costo del biglietto on line è di 12,00 euro + 1 euro di prevendita (gratuito bambini fino a 3 anni). 

La visita-spettacolo e il gran finale con il Ballo di Belle e la Bestia non è l'unico motivo per visitare il Castello delle Sorprese: un'area è dedicata infatti agli Artisti della Fantasia, che illustreranno con laboratori e dimostrazioni l'arte di creare dalla carta, dal disegno, dal legno.

Questo il calendario degli interventi:

17 Aprile e 1 Maggio: “IL TEATRO DISEGNATO” con Dario Moretti - artista mantovano specializzato in illustrazioni per bambini e la musicista Saya Namikawa 23 e 25 Aprile: “POP UP E DIORAMI DI CARTA” laboratorio a cura di Dario Cestaro, docente di tecnologia della carta all'Accademia di Belle Arti di Venezia30 Aprile e 7 Maggio: “COSTRUIRE COME UNA VOLTA”: giochi e installazioni di “Prezzemolo” (Mario Collino), “sensa pile sensa curént elètrica”, un personaggio che ha dato vita anche ad un film.

In tutte le date sarà inoltre presente nei sotterranei del Castello un vero Cantastorie, Felice Pantone, di Pisa con un nuovo spettacolo.

Tutti gli eventi sono al coperto e garantiti con qualsiasi condizione meteo.

Ma l'evento non si esaurisce nel Castello: per l'occasione tutto il suggestivo centro storico di Buronzo si trasforma in una grande area di gioco con 60 postazioni di giochi di una volta, da vivere insieme, per lo più in legno, originali ed ecologici ed ospita la grande sfida del Palo della Cuccagna, con acrobati professionisti del campionato Italiano di specialità.

Ogni data di apertura infatti, alle 12 e alle 16, le squadre  si sfideranno sul Palo da 15 metri, come già dimostrato nelle sfide televisive su Canale 5 e Rai Uno con Gerry Scotti e Fabrizio Frizzi.

Un clima di festa e di sagra reso ancora più ricco dalla presenza nel borgo di un originale mercatino delle favole, con produzioni artigianali ed artistiche di qualità, un'oasi di degustazione di prodotti tipici della Baraggia vercellese e del Piemonte e un'area coperta da 400 posti con la degustazione della tipica Panissa Vercellese.

E' possibile scaricare il programma dell'evento, con la piantina del Castello e delle diverse aree (tutti i posteggi sono gratuiti) direttamente dal sito dell'evento: www.castellodellesoprese.it

L'evento è organizzato da www.grottadibabbonatale.it tra i grandi eventi del Natale in Italia.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 24/03/2017
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia