sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 71
Pubblicata il: 27/04/2016
Successo Per Foconi E Simoncelli
News riferita a Evento:
Corsa All'anello
Fonte
Corsa all'Anello
Scheda News
Successo Per Foconi E Simoncelli
Successo Per Foconi E Simoncelli

Corsa all'Anello, applausi per Foconi e Simoncelli

I due campioni di scherma hanno aperto la gara dei musici della Corsa all'Anello esibendosi in un duello. Nei prossimi giorni gli altri testimonial

NARNI 24 aprile 2016 – Successo per Alessio Foconi e Luca Simoncelli, i due campioni di scherma che si sono esibiti ieri sera (22 aprile), infiammando il pubblico di piazza dei Priori.  Alessio Foconi è specialista del fioretto che nel 2015 si è laureato campione europeo vincendo la medaglia d’oro ai Giochi Europei di Baku.  Luca Simoncelli, ugualmente specialista del fioretto, ai campionati italiani assoluti ha vinto per sei volte la medaglia d’oro a squadre, oltre ad una medaglia d’argento e due di bronzo individuali.

I due schermidori hanno aperto la gara dei musici della Corsa all'Anello “A rullar tamburi, a squillar tubicine”, esibendosi in un duello. Foconi e Simoncelli sono entrati nella piazza, con due mantelli rossi e dei cappucci, impugnando una spada medievale e studiandosi a vicenda in un momento ricco di pathos come si faceva nei duelli antichi, mentre lo speaker leggeva un bando sulla sfida. I due schermidori si sono poi spogliati del mantello, rimanendo con la loro divisa. Hanno infilato la maschera e preso il fioretto, regalando ai presenti un emozionante momento sportivo.

Foconi e Simoncelli sono stati i primi testimonial a partecipare alla Corsa all'Anello che quest'anno è stata divisa in quattro aree tematiche rappresentate da ospiti che ne esaltino le eccellenze. Gli schermidori erano i testimonial dell'area sportiva.

Il prossimo ad arrivare in città sarà lo scrittore e conduttore televisivo Valerio Massimo Manfredi che venerdì 29 aprile terrà una lectio magistralis sulla storia di Narni.

Per quanto riguarda invece l’area gastronomica tornerà in città, dopo il successo dell’anno passato, lo chef Giorgio Barchiesi, meglio conosciuto come Giorgione. Lo chef sarà a Narni l’1, il 2 ed il 3 maggio per girare una serie speciale del fortunato programma “Giorgione Orto e Cucina” che andranno in onda sul Gambero Rosso Channel. Ma non è finita qui. Giorgione l’1 ed il 2 maggio tornerà nelle osterie di Mezule, Fraporta e Santa Maria per allietare i “viandanti”. E sempre il 2 maggio, lo chef sarà protagonista al museo di Palazzo Eroli di un aperitivo con degustazione del Ciliegiolo.

L’ultimo filone, quello della bellezza presenterà una madrina che sfilerà per il corteo storico del 7 maggio. Si tratta di Sara Zanier, modella, ex letterina di Passaparola e conosciuta attrice di fiction, ora sulla cresta dell’onda per l’interpretazione di Margherita nella fortunata serie tv “Don Matteo”. La Zanier, sarà accompagnata da due damigelle e porterà l’anello d’argento che il giorno seguente verrà consegnato al terziere vincitore della Corsa all’Anello.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 27/04/2016
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia