sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1325
Pubblicata il: 31/08/2017
Successo Di Presenze A San Giovanni In Marignano
News riferita a Evento:
Estate A San Giovanni In Marignano
Fonte
Laura Pontellini
Scheda News
Successo Di Presenze A San Giovanni In Marignano
Successo Di Presenze A San Giovanni In Marignano

Oltre 1000 turisti accolti a San Giovanni in Marignano nell’estate 2017

Un grande successo di presenze e gradimento che conferma la proficua collaborazione mare-entroterra

Per tutta l’estate, ogni lunedì sera, alcuni turisti misanesi, grazie al Consorzio Misano Vacanze, hanno partecipato ad una visita guidata teatrale alla scoperta della storia, delle curiosità e delle suggestioni del borgo medievale di San Giovanni in Marignano, uno dei Borghi più belli d’Italia,  e sono stati accolti con professionalità e disponibilità dall’Associazione Pro Loco marignanese. La proposta è stata positiva e vincente per entrambi i Comuni, che hanno potuto sperimentare nei fatti la collaborazione mare-entroterra e, nel contempo, proporre ai turisti un’esperienza inedita e coinvolgente come quella della scoperta di borghi storici. In questo modo si promuove la destagionalizzazione del turismo e si arricchisce l’offerta balneare con una proposta storico-culturale di pregio e qualità. Il progetto è stato reso possibile grazie all’impegno ed alla sinergia tra le Amministrazioni comunali di Misano Adriatico e San Giovanni in Marignano, l’Associazione Pro Loco marignanese ed il Consorzio Misano Vacanze, che si sono adoperati per studiare, proporre e rendere possibile un’esperienza indimenticabile per il turista.

Il Sindaco di Misano Adriatico Stefano Giannini riserva un “plauso al Consorzio Misano Vacanze per l’offerta turistica proposta, che va ad arricchire l’esperienza balneare e fa conoscere i borghi dell’entroterra, che rappresentano un valore aggiunto per il nostro turismo. Nel contempo non posso che sottolineare la grande passione e disponibilità dimostrata dalla Pro Loco di San Giovanni in Marignano nell’accoglienza dei turisti per cui sottolineo il valore e la positività dell’esperienza, auspicando che in futuro possa essere ripetuta e ulteriormente promossa”.

Il Sindaco di San Giovanni in Marignano Daniele Morelli: “Questa esperienza è la dimostrazione che il connubio mare ed entroterra permetta di far vivere esperienze ancora più emozionanti ai turisti, portando lustro e valorizzando l’esperienza della vacanza romagnola. Ringraziamo chi ha creduto in questa nuova formula e l’ha portata nei fatti, il Consorzio Misano Vacanze scegliendo come meta dell’estate 2017 il nostro borgo. Un grande ringraziamento anche alla Pro Loco, che ha rappresentato il nostro paese ed ha accolto i turisti con grandissima professionalità. Questo progetto ha confermato ancora una volta San Giovanni in Marignano come borgo vivo tutto l’anno, capace di essere incisivo anche a livello turistico-culturale”.

Andrea Porti, Consorzio Misano Vacanza “Da alcuni anni il nostro consorzio persegue l’obiettivo di valorizzare il contributo che l’entroterra può rappresentare per la costa, arricchendo la proposta balneare con visita ai borghi storici dell’entroterra, a due passi dal nostro mare. La costa è abbracciata ad un patrimonio di territorio, arte e cultura facilmente raggiungibile, che valorizza e completa l’esperienza dei turisti in visita, e che non si può dimenticare. Gli stessi turisti hanno accolto questa proposta con entusiasmo e piacere”.

Federica Gabelli, Pro Loco San Giovanni conferma la positività e la novità dell’esperienza “per la prima volta San Giovanni è stato coinvolto in questo progetto, al quale siamo stati felici di aderire. Fare conoscere ai turisti della costa l’entroterra e la sua storia è stato un bellissimo scambio ed incontro. I turisti sono stati felici di conoscere San Giovanni, ma anche di confrontarsi con i tanti giovani della Pro Loco”.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 31/08/2017
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia