sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 1593
Pubblicata il: 13/12/2017
Successo Di Natale è Reale Alla Palazzina Di Caccia
News riferita a Evento:
Mercatini di Natale a stupinigi
Fonte
Loredana
Scheda News
Successo Di Natale è Reale Alla Palazzina Di Caccia
Successo Di Natale è Reale Alla Palazzina Di Caccia

 “Natale è Reale” alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, un successo da quasi 70mila visitatori in 10 giorni

La seconda edizione di “Natale è Reale” chiude con quasi 70mila visitatori da ogni parte di Italia. Il magico mondo di Natale creato alla Palazzina di Caccia di Stupinigi da Editori Il Risveglio con il patrocinio di Regione Piemonte, Torino Metropolitana e Città di Nichelino ha saputo anche quest’anno coinvolgere il pubblico con un’ampia offerta culturale, i mercatini natalizi al coperto raddoppiati rispetto al 2016 e allestiti in 3500 metri quadrati in entrambe le storiche Citroniere.

Il ricco calendario di eventi in 10 giorni ha attirato centinaia di spettatori nelle 60 repliche dei tre spettacoli teatrali, quasi 2000 alunni in gita scolastica e tantissimi ospiti a tavola alla Corte del Gusto. Fra cultura e attrazioni, curiosità e solidarietà, la formula di "Natale è Reale" convince e piace, con grande soddisfazione dei circa 70 espositori da tutta Italia e degli organizzatori.

Un ringraziamento speciale a SAT (Società Assicuratrice Torinese) che ha reso felici migliaia di Bambini  omaggiando il libro “Piccoli Gusti” e al Centro Vitality che ha promosso l’area Family Corner, molto apprezzata dalle famiglie con neonati. Comfort per cambi e allattamento in tranquillità.

Gli organizzatori Alberto e Angelo Di Caso commentano: «Siamo felici di aver rinnovato e fatto crescere una manifestazione così suggestiva. Abbiamo voluto dedicare ai bambini e alle famiglie eventi speciali, laboratori, spettacoli, un presepe artistico, regali e tanti intrattenimenti legati alla Festività immaginando Natale è Reale non solo come una kermesse, ma un vero inno alla creatività, dove i visitatori vivono in prima persona la magia del Natale. Stiamo già pensando a come emozionare e far divertire tutti i nostri visitatori di Natale è Reale 2018».

Il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo commenta: «Sono orgoglioso di una manifestazione così ben riuscita. Ci adopereremo insieme per amplificare il valore di questa kermesse, legata anche al territorio».

Entusiasta anche la direttrice della Fondazione Ordine Mauriziano Marta Fusi: «Siamo felici di ospitare una manifestazione così festosa che ben si concilia con l’importanza culturale della Palazzina, che ha avuto anche una grande capacità ricettiva per il numeroso pubblico intervenuto».

Tra i momenti di grande successo, l’appuntamento Christmas Love, che ha colorato il cielo di Stupinigi con i palloncini lanciati dai tantissimi bambini in compagnia di Babbo Natale, e la performance in costume del Gruppo Storico Conte Occelli di Nichelino e dell’Associazione Musici e Sbandieratori di Grugliasco.

Tanta soddisfazione per il Concorso Facebook “Illustra Natale è Reale” dedicato alle scuole, con circa 20mila persone coinvolte. Quattro le classi vincitrici: il primo premio è stato assegnato con 1800 voti alla Sezione G della ​scuola dell’Infanzia Andersen dell'Istituto Comprensivo di Caselle Torinese. Contenta anche Casa Ugi per le iniziative di beneficenza. Continua ancora la vendita all’asta della Palazzina di Stupinigi costruita in 45mila mattoncini Lego®, promossa da Legames e Natale è Reale. L’azione di solidarietà è a favore dell’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 13/12/2017
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia