sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 639
Pubblicata il: 17/11/2016
Strepitoso Successo Per Amaron'e'
News riferita a Evento:
Amaron'e'
Fonte
Fondazione Italiana Sommelier Veneto
Scheda News
Strepitoso Successo Per Amaron'e'
Strepitoso Successo Per Amaron'e'

Grande successo per la seconda edizione di Amaron’è, lo speciale appuntamento annuale che vede le 13 Famiglie dell’Amarone d’Arte nel cuore della città lagunare.

Nell'esclusiva location, Ca’Vendramin Calergi, Casinò di Venezia, si sono dati appuntamento circa 500 wine lovers che hanno potuto scoprire l'unicità di questi vini, che si distinguono per tradizione, passione, eleganza.

Protagonisti indiscussi i vini di Allegrini, Begali, Brigaldara, Guerrieri Rizzardi, Masi, Musella, Speri, Tedeschi, Tenuta Sant'Antonio, Tommasi, Torre d'Orti, Venturini e Zenato, che hanno appassionato i presenti con un sold out delle due degustazioni annata 2007 guidate dall’esperto sommelier, nonché docente nazionale, Massimo Billetto.

Nelle magnifiche sale del Casinò, tra affreschi e trompe l'oeil, gli ospiti hanno potuto assaggiare dei prodotti gastronomici di eccellenza della tradizione veneta: i distillati di Allegrini, Begali, Guerrieri Rizzardi, Musella, Speri, Tedeschi, Tenuta Sant'Antonio, l'olio extravergine di oliva di Allegrini, Begali, Musella, Speri e Tedeschi, il riso de Le Colombare, il formaggio Monte Veronese Dop e i salumi di Piovesan.

L'evento è stato organizzato da Fondazione Sommelier Veneto in collaborazione con le Famiglie dell'Amarone d'Arte ponendosi l'obiettivo di diventare un appuntamento annuale di riferimento per la divulgazione della cultura dell’Amarone. L'evento è stato realizzato grazie a Waf, Design for wine, Figulì, Phatos Glass e Vin Strip.

La numerosa partecipazione del pubblico dei wine lovers e degli operatori del settore ha superato le attese di questa seconda edizione, confermando l’esigenza del pubblico per eventi che puntano sulla qualità dei prodotti e delle realtà coinvolte.

www.amar.one

Fondazione Italiana Sommelier


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 17/11/2016
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia