sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1189
Pubblicata il: 05/07/2017
Raduno Nazionale Vespa Chianciano Terme
News riferita a Evento:
Su E Giù Per I Colli Etruschi
Fonte
Pasqualino Gargiulo
Scheda News
Raduno Nazionale Vespa Chianciano Terme
Raduno Nazionale Vespa Chianciano Terme

Domenica 2 Luglio si è svolto a Chianciano Terme il 5° Raduno Nazionale “Su e Giù per i Colli Etruschi” organizzato dal Vespa Club Chianciano Terme.

Il Club ospitante è riuscito a raccogliere nella città Termale un numero che si avvicina  ai 350 partecipanti tra conducenti e passeggeri! Un numero così elevato di mezzi e persone che rende questo raduno il più grande ed emozionante della Valdichiana e della Valdorcia! Mai Chianciano aveva visto una tale “invasione” a due ruote e mai Chianciano aveva accolto una così variegata provenienza da tutta Italia ed ammirarle è stato sbalorditivo. Vespisti provenienti da Sarnico, Arezzo, Aprilia, Orvieto, Fabriano, Fratta Umbertide, Città di Castello, Castiglione della Pescaia, San Quirico d'Orcia, Siena, Gubbio, Perugia, Poggibonsi, Grosseto, Gorgonzola, Roma Canale Monterano, Prato, Gubbio, Pozzuoli, Lago di Bolsena, Montevarchi, Milano, Gorgonzola, Greve in Chianti, Marsciano, Valdelsa, Monte Serra, Pistoia, Piombino, Fano, Palermo e, la partecipazione dei moltissimi soci del Club, hanno reso il raduno semplicemente fantastico ed indimenticabile.

Il tour ha preso il via dalla sede del Club posta in Viale della Libertà nr.293 di Chianciano Terme – BAR F.LLI CULICCHI attraversando un arco gonfiabile messo a disposizione e personalizzato dal Vespa Club Italia, ha portato la carovana vespistica alla visita degli angoli più belli della Valdichiana e della Valdorcia. Difatti, dopo un passaggio per ammirare l'intera città termale, il raduno si è spostato verso Montepulciano ed ha proseguito verso il borgo di Torrita di Siena e, presso l'azienda agricola “Il Saragiolino” ha degustato un favoloso aperitivo a base di birra artigianale. Il giro dei vespisti che ha proseguito la marcia toccando molte frazioni della città Poliziana come Gracciano, Montepulciano Stazione e Acquaviva di Montepulciano è giunto nella suggestiva piazza Grande, invadendola completamente e, attraversando Porta Farina, hanno potuto ammirare il suggestivo paesaggio della Valdichiana.

Il pranzo tipico svoltosi all'interno della suggestiva sala “Cripta del Gesù” della Contrada di Voltaia, la premiazione di Club e vespisti ha concluso una giornata che molti di loro hanno definito “uno dei raduni più belli di sempre”, una grandissima soddisfazione per il Vespa Club Chianciano Terme che si adopera sempre con costanza e intraprendenza. La classifica turistica per Club ha visto al 1° posto i bergamaschi del Vespa Club di Sarnico, seguito da Fabriano e Grosseto. Ad Orvieto è andato anche il premio “Vespe a Go Go” per il Club più numeroso mentre il più esperto è risultato Capesciotti Gianni (1937) del V.C. Fabriano mentre il più giovane CAIELLO Consuelo (1998) del V.C. Orvieto.

Sono stati premiati anche i neo vespisti Mencarelli Azzurra, Costagliola Daniele e Fierli Lorenzo, tutti del Vespa Club Chianciano Terme.

Il presidente Pasqualino GARGIULO ha ringraziato il Vespa Club Italia, tutti i Club intervenuti attraverso i propri vespisti, gli sponsor tutti i soci del Vespa Club Chianciano Terme, lo staff organizzativo, il direttivo tutto ed il Comune di Chianciano Terme per aver patrocinato l'evento!

Una giornata che il Vespa Club Chianciano Terme ricorderà per sempre.

Durante il pranzo è stato ricordato alla sua maniera ovvero con “brindisino”, Ilo SALVATICI, già Presidente del V.C. Montemurlo, scomparso lo scorso 30 giugno.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 05/07/2017
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia