sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 923
Pubblicata il: 16/03/2017
Passeggiata Alla Raccolta Delle Violette
News riferita a Evento:
Passeggiata delle Violette
Fonte
Enza Mola
Scheda News
Passeggiata Alla Raccolta Delle Violette
Passeggiata Alla Raccolta Delle Violette

Sinagra:  Salotto letterario presentazione del libro “lato B. Il volto nascosto delle cose” e “mostra di pittura di Elisa Caputo

In occasione della ricorrenza della festa della donna il Comune di Sinagra  e la locale Pro Loco in collaborazione con  il Bar - Pasticceria – Gelateria  Calamunci hanno organizzato un interessante incontro in cui è stato presentato il libro della scrittrice messinese Francesca Deodato: “Lato B. Il volto nascosto delle cose” -  "Il testo è un coro di voci vissute dai protagonisti, assoli di donne o intense relazioni di genere, spesso caratterizzate da sofferenze interiori, dissidi, dubbi, sospese tra domande esistenziali, mai scontate. La scrittrice riesce a cogliere il senso nascosto delle cose, il non detto, la sostanza che plagia la forma, e nel fare questo, rivela una natura comune a tutti gli uomini: il bisogno di amare e di essere amati. Un viaggio dell'anima che affascina anche i lettori più esigenti".  

Hanno aperto la discussione l'avvocato Vincenza Maccora, sindaco di Sinagra, la dottoressa Vincenza Mola, presidente della Proloco,  per poi lasciare la parola alla dottoressa Mirella Deodato (psicoterapeuta e neurologo) e  alla dottoressa Elena Grasso (giornalista e consulente editoriale) che nel presentare il libro hanno dato voce a  molte diffuse dinamiche umane e del sentire femminili, brani letti  da Elisa Galvagno. A corollario dell’evento i dipinti dell'artista Elisa Caputo che rendono immagine un femminile che vive e cambia.

Soddisfatti gli organizzatori della riuscita dell’evento. 


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 16/03/2017
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia