sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1528
Pubblicata il: 10/11/2017
Nel Mar Dei Sargassi
News riferita a Evento:
Teatrodante Carlo Monni
Fonte
Sara Chiarello
Scheda News
Nel Mar Dei Sargassi
Nel Mar Dei Sargassi

Domenica 12 novembre alle 16.30 a Campi Bisenzio
Tra pirati e mappe del tesoro, al Teatrodante Carlo Monni lo spettacolo “Nel Mar dei Sargassi”
L’evento inaugura la rassegna di teatro per ragazzi, per portare a teatro tutta la famiglia

È una storia di pirati terribili, di mappe antiche, di un’isola misteriosa popolata da spiritelli dispettosi che stanno a guardia del tesoro “Nel Mar dei Sargassi”, lo spettacolo di AttoDue che domenica 12 novembre alle ore 16.30 aprirà la stagione per ragazzi al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (piazza Dante 23), che propone cinque spettacoli pensati per portare a teatro tutta la famiglia.

Nel Mar dei Sargassi, per la regia di Manola Nifosì, con Sergio Aguirre, Manola Nifosì, Elena Fabiani e Luigi Monticelli, che ne firma anche le musiche, racconta dell’isola come luogo della magia, dell’immaginazione, del sogno, dell’utopia, del possibile non ancora realizzato. Ciascuno possiede una mappa che può condurlo alla ricerca del proprio tesoro. Ma una volta conquistato, non c’è tesoro, tramonto o gemma preziosa che possa scaldare il cuore se non si ha nessuno con cui condividere la gioia che esso procura.

La rassegna di teatro per ragazzi proseguirà con le avventure di “Pierino e il lupo”, il capolavoro del maestro russo Sergej Prokof'ev diretto da Andrea Bruno Savelli nella produzione di Teatrodante Carlo Monni e Orchestra Filharmonie, diretta dal maestro Nima Keshavarzi (26 novembre). Ancora firmato dal teatro, insieme alla Fondazione Scuola di Musica di Fiesole onlus, l’adattamento di Andrea Bruno Savelli delle “Favole al telefono” di Gianni Rodari, con Diletta Oculisti e Giacomo Bogani, e le musiche eseguite da Fiesole Music Ensemble (8, 9 e 10 dicembre), seguito dalle peripezie dell’anziano e ricchissimo barone protagonista di “C’era due volte il Barone Lamberto”, il celebre racconto di Rodari reinterpretato da Andrea Bruno Savelli e presentato dal Teatrodante insieme a Centro Iniziative Teatrali, con Manola Nifosì, Sergio Aguirre, Luigi Monticelli, Elena Fabiani (6 e 7 gennaio). Conclusione con un grande classico: “I musicanti di Brema” dei Fratelli Grimm, nella messa in scena di Teatro Perdavvero, di e con Marco Cantori e Giacomo Fantoni (25 marzo). 

Inizio degli spettacoli ore 16.30. Ingresso: adulti 12€, bambini fino ai 12 anni 8€.

Info: Teatrodante Carlo Monni, piazza Dante 23 Campi Bisenzio (FI)
wwww.teatrodante.it
T. 055 8940864


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 10/11/2017
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia