sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1887
Pubblicata il: 29/10/2018
La Fiera Di San Simone A Sannicola
News riferita a Evento:
Fiera di San Simone a Sannicola
Fonte
Patrizio Romano
Scheda News
La Fiera Di San Simone A Sannicola
La Fiera Di San Simone A Sannicola

Sannicola in Fiera: Dopo il maltempo dei giorni scorsi la Fiera di San Simone torna e raddoppia il tiro con due giorni pieni di eventi.

Per le intere giornate di Venerdì 2 Novembre e Sabato 3 novembre, ritorna la rinomata “Fiera del Gusto”.

Nella suggestiva cornice di Piazza della repubblica saranno presenti, oltre alle aziende salentine con le eccellenze del nostro territorio, anche aziende provenienti da varie regioni d’Italia (Umbria, Calabria, Sicilia, ecc.)esponendo vini, olii, taralli, olive, salumi e formaggi tipici, conserve, prodotti da forno e liquori.

Presente anche un’area destinata all’artigianato del libero ingegno, in cui,come novità di questa edizione, sarà presente uno stand dedicato all’artigianato tipico salentino con maestri-impagliatori e artisti della cartapesta, terracotta e ceramica.

Nelle vie adiacenti alla piazza centrale, come da tradizione, non mancheranno gli stand delle associazioni locali e i caratteristici venditori ambulanti di “Cibo di strada”, castagne, scapece, dolciumi, “cupeta” e tanto altro per la gioia dei palati di grandi e piccini.

La serata di Venerdì 2 Novembre si concluderà con il concerto de "Gli Avvocati Divorzisti", un quartetto che innamorato della musica italiana, ne rivisita le canzoni dagli anni 50 agli anni 80.

Sabato 3 novembre ci sarà l'immancabile appuntamento con la fiera del bestiame in Via Mozart e, inoltre, ci saranno le visite guidate al Frantoio ipogeo di via Roma organizzate dalle Pro Loco di Sannicola.

Nel pomeriggio dalle ore 15:00 prenderà il via l'iniziativa della Pro Loco, “Street-CHEF: sfida all’ultima cucchiara!”, in cui quattro aspiranti-CHEF si sfideranno dal vivo nella preparazione di alcuni piatti tipici, il più votato da una giuria popolare e una di esperti, sarà premiato con l’ambita “CUCCHIARA D’ORO-FIERA DI SAN SIMONE 2018”.

A fine serata avverrà la premiazione del 1° concorso organizzato dal Comune dal titolo "Sannicola in uno scatto" e a conclusione dell'intero evento l'Amministrazione ha deciso di chiudere l'edizione con uno dei più importanti gruppi salentini di musica popolare: gli Alla Bua.

Insomma, 2 giorni pieni di gusto, artigianato, sfide tra "aspiranti chef", tradizione e grande musica.

Una Fiera di San Simone 2018 tutta da vivere.

Buon divertimento!!

Patrizio Romano
Consigliere con delega alla Fiera


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 29/10/2018
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia