sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1443
Pubblicata il: 09/10/2017
Indie Music E Video Like
News riferita a Evento:
Mei
Fonte
L'altoparlante Seneci
Scheda News
Indie Music E Video Like
Indie Music E Video Like

DOPO I PREMI CONSEGNATI A BRUNORI SAS ED ERMAL META AL MEI DI FAENZA, TORNANO INDIE MUSIC LIKE E VIDEO INDIE MUSIC LIKE!

Fra i tanti successi mietuti dal MEI, che ha ribadito il suo ruolo centrale, nazionale ed internazionale per la Musica Indipendente Italiana, anche la consegna dei premi Indie Music Like e Video Indie Music Like. Giovedi 28 settembre Ermal Meta ha ricevuto il premio Video Indie Music Like dopo un costruttivo, emozionante, caloroso incontro con gli studenti delle scuole faentine , mentre sabato 30 settembre  Brunori sas ha entusiasmato il pubblico del Teatro Masini dopo la consegna del premio Indie Music Like , con un set acustico in cui ironia e commozione sono stati regalati con un'intensità increndibile.

Indie Music Like e MeiWeb sono le piattaforme che danno piu’ spazio alle nuove uscite indipendenti ed emergenti italiane e agli artisti di estrazione e attitudine indie sia per il singolo brano che per il videoclip. Ben 250 posizioni per i brani e 50 per i videoclip e la pubblicazione delle classifiche su vari siti nazionali, e format che veicolano la classifica in oltre 300 radio e web radio e tv e web tv che trasmettono e segnalano il loro gradimento.

La Indie Music Like è la classifica di tendenza più diffusa e più storica d’Italia, ed è oramai una certezza nel panorama delle classifiche di gradimento per i media tradizionali e i new media, con le sue quasi 200 novità mensili, a conferma di un fermento continuo ed una produzione ampia.

Da un’analisi dei vari portali che si occupano di uscite dei singoli, di radio date radiofoniche e monitoraggio, la voce uscite ed editoria del sito www.meiweb.it risulta quello che riporta il numero maggiore di novità di etichette indipendenti e di autoproduzioni e di nuovi esordienti ed emergenti.

Allo stesso modo la Video Indie Music Like, che si basa sulle visualizzazioni dei video indipendenti, ogni settimana è il termometro delle visualizzazioni e dei gusti dei fruitori di musica attraverso le immagini e, anche qui, il sito del MEI è il miglior catalizzatore.

Ci vediamo dalla prossima settimana con le rinnovate Indie Music Like e Video Indie Music Like.

Indie Music Like e Video Indie Music Like, vengono diffuse quindi da molti partner. Per aderire segnalare le proprie uscite o aderire alla partnership di diffusione, scrivere a mei@materialimusicali.it con la causale Indie Music Like per i brani e Video Indie Music Like per i videoclip


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 09/10/2017
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia