sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero News: 773
Pubblicata il: 13/01/2017
Il Trio Di Parma Interpreta Beethoven
News riferita a Evento:
Trio Di Parma
Fonte
Amici della Musica Ancona
Scheda News
Il Trio Di Parma Interpreta Beethoven
Il Trio Di Parma Interpreta Beethoven

Dall’unione delle forze tra la Società Amici della Musica “Guido Michelli” di Ancona, l’Associazione Musicale “Appassionata” di Macerata e l’Ente Concerti di Pesaro nasce la Rete regionale Marcheconcerti, istituita allo scopo di offrire a tutto il pubblico della regione Marche eventi musicali di grande rilievo, contenendo il più possibile l’impegno economico. Nel 2017 la prima produzione della Rete è l’esecuzione completa dei Trii per pianoforte ed archi di Ludwig van Beethoven, esecuzione che sarà suddivisa in tre concerti, ciascuno in ognuna delle tre città.

Protagonista di questa iniziativa è il Trio di Parma, solida formazione cameristica che riunisce tre raffinati solisti: Ivan Rabaglia al violino, Enrico Bronzi al violoncello e Alberto Miodini al pianoforte.

Il concerto che si terrà ad Ancona si svolgerà martedì 17 gennaio al Teatro Sperimentale alle ore 21.00 (le altre date sono: Macerata 12 gennaio Teatro Lauro Rossi ore 21.00; Pesaro 15 gennaio Teatro Rossini ore 17.30).

A dimostrazione dell’importanza e del prestigio di questa iniziativa, l’illustre musicologo Sandro Cappelletto ha accettato di collaborare con Marcheconcerti ed ha redatto un saggio illustrativo sui Trii beethoveniani, saggio che sarà a disposizione del pubblico in ciascun teatro nelle tre serate di concerto.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 13/01/2017
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia