sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero News: 1098
Pubblicata il: 30/05/2017
Il Talent Show Del Disabili Abili Fest
News riferita a Evento:
Disabili Abili Fest
Fonte
Xpress Comunicazione
Scheda News
Il Talent Show Del Disabili Abili Fest
Il Talent Show Del Disabili Abili Fest

La manifestazione si è tenuta sabato 27 maggio presso l’Unione Sportiva Affrico di Firenze

annunciata l’edizione 2018

La pisana Giulia Coltelli e la romana Cinzia David vincono il talent show del Disabili Abili Fest

Premiate rispettivamente per la sezione canto e danza, le concorrenti sono state selezionate da una giuria capitanata dalla concorrente del Grande Fratello Valentina Acciardi. Con lei il giornalista Max Ulivieri, il rapper Cris Brave, il musicista Daniele Re, il musicoterapeuta Davide Woods e il testimonial Disabili Abili Giacomo Betti

Sono la cantante pisana Giulia Coltelli e la danzatrice di tango romana Cinzia David le vincitrici della prima edizione del talent show per artisti disabili che si è tenuto sabato 27 maggio a Firenze, presso l’Unione Sportiva Affrico, nell’ambito del 2/o Disabili Abili Fest. Selezionate tra i 17 partecipanti alla manifestazione, le concorrenti premiate sono state valutate da una giuria di professionisti capitanata da Valentina Acciardi, concorrente al 13/o Grande Fratello a autrice del libro “Mi riprendo la vita con una mano sola” (Mondadori), in cui racconta come ha affrontato l’incidente in seguito al quale ha perso il braccio destro. Insieme a lei, personalità del giornalismo, dell’attivismo e dello spettacolo tra cui il giornalista del Fatto Quotidiano Max Ulivieri, il rapper Cris Brave, il musicista Daniele Re, il musicoterapeuta Davide Woods e il testimonial Disabili Abili Giacomo Betti.

Sul podio nella sezione danza anche Giulia Bonomo al secondo posto e Patrick Westerholm al terzo, mentre nella sezione canto si aggiudica la seconda posizione Anna Maria Lorena Graziano, e la terza va alla coppia artistica costituita da Ivan Calvarusso e Andrej Gusmeroli. Tre i parametri su cui si sono basati i giurati: tecnica, originalità e emotività. “Il festival ha avuto una risposta di pubblico che non ci aspettavamo – dicono gli organizzatori – tante persone sono intervenute non solo per il talent, ma anche per le manifestazioni sportive, e per tutte le attività della giornata. Pensiamo già ad un’edizione ancora più bella per il 2018, e nel frattempo continueremo a sponsorizzare la squadra di weelchair basket Volpi Rosse Menarini e a lavorare su nuovi progetti.”

“Questo premio è una grandissima vittoria che ci siamo aggiudicati insieme, io e il mio insegnante e compagno di danza Roberto Nicchiotti, della scuola di Latina “L’Oltre Tango”, specializzata in corsi di danza per ragazzi con disabilità” – racconta Cinzia David, e aggiunge: “Applichiamo passi di tango argentino alla sedia a rotelle, con risultati a cui siamo arrivati dopo tante cadute e infinite ore di prove. In questa occasione ci siamo esibiti con un tango di Osvaldo Pugliese, il “Gallo ciego” e una milonga”. “Ho scelto un brano di Gwen Stefani, una canzone energica con un messaggio positivo e divertente – spiega Giulia Coltelli – che invita le ragazze ad essere se stesse, a mostrarsi per come sono e cercare la propria identità”. E ancora: “Sicuramente ci sono molti pregiudizi nei confronti della disabilità, ma la vita va talmente veloce che soprattutto per noi giovani c’è poco tempo per soffermarsi sul sentirsi normali o no. Al di là dei problemi l’istinto alla vita che abbiamo dentro è più forte di tutto”.

Disabili Abili Fest è organizzato da Disabili Abili, azienda che si occupa di soluzioni ai problemi di mobilità, personalizzando carrozzine elettroniche, manuali e ausili al movimento studiati su misura per ogni singolo cliente, ponendo la persona al centro dell’attenzione, studiando la sua postura e realizzando strumenti che abbiano un ruolo determinante nel prevenire, correggere e compensare le diverse problematiche individuali. Con il patrocinio di Comune di Firenze, del CONI Toscana, del Csen di Prato e dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione “Oreste Gelli”. Media partner: Redattore Sociale.

Info: 055 360562 | info@disabiliabili.net | www.disabiliabili.net

Per rimanere aggiornati seguire i social
www.facebook.com/disabiliabili/
https://twitter.com/bedisabiliabili
https://www.instagram.com/disabiliabilisrl/
https://www.youtube.com/user/DisabiliAbili1


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 30/05/2017
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia