sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 885
Pubblicata il: 02/03/2017
Il Profumo Di Fraccaro Spumadoro Inebria Pitti Taste 2017
News riferita a Evento:
Taste
Fonte
Serena Comunicazione
Scheda News
Il Profumo Di Fraccaro Spumadoro Inebria Pitti Taste 2017

L’azienda segna in agenda l’appuntamento con Pitti Taste, il salone delle eccellenze gastronomiche italiane di Firenze, giunto alla 12° edizione. In occasione dell’evento, in programma dall’11 al 13 marzo, Fraccaro Spumadoro presenterà le punte di diamante della sua produzione dolciaria, per anticipare il gusto delle festività pasquali.

Coltivando la passione per la convivialità e per la qualità dei prodotti dolciari, Fraccaro Spumadoro si fa interprete anche quest’anno dei sapori e dei segreti della buona cucina di Taste, l’appuntamento più atteso dai gourmand previsto per l’11-12-13 marzo, presso la Stazione Leopolda di Firenze.

Il profumo dell’eccellenza Fraccaro avvolgerà il ricco programma di degustazioni e incontri dedicati alla cultura gastronomica italiana, in un luogo dove nascono e sono raccontate le ultime tendenze della food culture.

Giunto ormai alla sua 12° edizione, Taste nasce da un progetto di Davide Paolini, in associazione a Pitti Immagine, e ogni anno richiama l’attenzione di migliaia di esperti, appassionati di cucina e operatori del settore. Un’occasione per deliziare il palato, conoscere e acquistare le eccellenze della produzione made in Italy, di cui Fraccaro Spumadoro si fa portabandiera.

Insieme alle più classiche specialità dolciarie, l’azienda trevigiana presenterà infatti le perle della produzione: dalla Fugassa Imbriaga, arricchita con una sospensione di Brandy e distillato di agrumi, al Dolcefrutto Slow Food, realizzato con vaniglia del Madagascar e canditi da agrumi Igp del Gargano, alla prelibata Colomba alle Bollicine Trevigiane, farcita da una deliziosa crema. Fraccaro Spumadoro punta a celebrare la Pasqua sotto il segno di gusti nuovi e ricercati, per accompagnare con un tocco di originalità il sapore della tradizione italiana più autorevole.

Da oltre ottant’anni, Fraccaro Spumadoro tramanda una storia fatta di passione, tradizione e condivisione. Nata come piccolo panificio a Castelfranco Veneto (TV), specializzato in produzione di pane e prodotti da forno tramite l’utilizzo di lievito madre, oggi l’azienda vanta un’affermazione considerevole nel panorama dolciario italiano.

L’attività a conduzione familiare si è consolidata a realtà qualificata a seguito dell’inaugurazione, nell’immediato Dopoguerra, di un secondo forno adibito a produzione artigianale di panettoni, focacce e altri prodotti dolciari a lievitazione naturale. Un’impresa che progressivamente ha permesso di vincere le sfide del mercato nazionale, espandendosi tanto da diventare un’azienda leader nel settore dolciario, pur mantenendo saldo il valore della tradizione e dell’artigianalità italiana nel corso degli anni.

www.fraccarospumadoro.it
www.shop.fraccarospumadoro.it


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 02/03/2017
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia