sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 724
Pubblicata il: 30/12/2016
Il Mercato Di Natale - Weihnachtsmarkt In Piazza Santa Croce A Firenze
Fonte
Carlotta Ghelardi
Scheda News
Il Mercato Di Natale - Weihnachtsmarkt In Piazza Santa Croce A Firenze
Il Mercato Di Natale - Weihnachtsmarkt In Piazza Santa Croce A Firenze

Il Mercato di Natale - Weihnachtsmarkt in piazza Santa Croce cresce, 350.000 i visitatori dell' edizione 2016.

Si chiude con un grande successo, di pubblico e di consensi, la 16^ edizione del Mercato di Natale in piazza Santa Croce. Il tipico villaggio natalizio, che ospita ogni anno a Firenze oltre 50 stand dedicati ai prodotti  artigianali e gastronomici provenienti da tutta Europa, si riconferma a pieno titolo tra gli appuntamenti più importanti del mese di dicembre.

Nei 22 giorni di mercato, dal 30 novembre al 21 dicembre, i visitatori si sono potuti immergere nella vera atmosfera natalizia, tra i numerosi prodotti artigianali e gastronomici presenti, gustando le specialità tipiche tedesche e i prodotti alimentari provenienti da tutta Europa. Non solo, anche l'intrattenimento musicale a tema natalizio è stato il protagonista dei numerosi appuntamenti in programma durante la manifestazione.

A dimostrare l’apprezzamento generale, non solo la soddisfazione degli oltre 50 espositori per i numerosi acquisti avvenuti durante i giorni del mercato ma anche dei commercianti della zona che hanno beneficiato del grande afflusso di pubblico arrivato in piazza.

“Il mercato di quest'anno si è chiuso con un successo di partecipazione di cittadini arrivati  non solo da tutto il nostro paese ma anche dall'Europa come la Repubblica Ceca – spiega Adriano Ciolli, coordinatore nazionale ANVA Confesercenti - I visitatori hanno acquistato e giudicato in modo estremamente positivo la nuova immagine del Mercato: l'uniformità con cui è stato costruito e le casette completamente rinnovate. Sicuramente uno dei fattori del successo di questa edizione.

Anche Riccardo Roselli, responsabile nazionale mercati internazionali Confesercenti, è della stessa opinione: “ Dobbiamo registrare anche quest'anno un grandissimo successo. Inoltre l'obiettivo prefissato di aumentare l'artigianato all'interno del mercato, un obiettivo difficile perchè l'artigianato ha difficoltà a raggiungere i budget economici per affrontare le manifestazioni all'estero, lo abbiamo raggiunto.

Anche per il prossimo anno ci impegneremo a rendere l'evento sempre più curioso e attraente, è infatti diventato un appuntamento irrinunciabile per i fiorentini e anche per molti italiani che sono venuti da fuori Firenze per visitare il nostro mercato.

Siamo inoltre vicini agli operatori del Mercato di Natale di Berlino e a tutta la Germania per il tragico attentato di lunedì 19 dicembre, che abbiamo voluto ricordare proprio l'ultimo giorno del Mercato osservando 5 minuti di silenzio alla presenza del Gonfalone del Comune di Firenze listato a lutto e molte altre autorità istituzionali del Comune di Firenze e della Confesercenti. Mi auguro che l'anno prossimo di queste cose non se ne parli più, ma si parli invece di crescita, di serenità e di pace.”

INFORMAZIONI:
www.anva.it
Facebook: www.facebook.com/mercatodinatalefirenze


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 30/12/2016
Inserito da Enrico Zerbini
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia