sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero News: 1306
Pubblicata il: 24/08/2017
Grado In Bloom
News riferita a Comune:
Grado
Fonte
Volpe and Sain
Scheda News
Grado In Bloom
Grado In Bloom

GRADO IN BLOOM: GLI AUGURI AL TESTIMONIAL MAURO PRA FLORIANI, CAMPIONE GRADESE DI CANOA, A RIDOSSO DEI MONDIALI DI  RACICE.

GRADO – Nel countdown sempre più frenetico verso gli sprint che assegneranno il titolo mondiale nelle diverse gare di canoa e kayak, il Comune di Grado rivolge i suoi auguri a un grande supporter di “Grado in bloom”, la candidatura nella quale l’Isola d’Oro rappresenta l’Italia all’international Challenge Communities in Bloom.  Il campione gradese di canoa Mauro Pra Floriani si era unito agli altri “tifosi” di Grado in Bloom presentati qualche settimana fa, ed è arrivato il momento di ricambiare e rivolgere un auspicio di successo e di grandi prestazioni all’atleta che dal 23 al 27 agosto farà parte della rappresentativa italiana impegnata nei Mondiali di canoa e kayak sprint a Račice: un banco di prova importante per misurare le ambizioni nazionali in queste discipline.

Mauro Pra Floriani nasce a Udine il 6 Novembre 1986, all’età di un anno si trasferisce a Grado dove cresce agonisticamente nella Società Canottieri Ausonia. Nel 2008 entra nel gruppo sportivo della Polizia di Stato. Nel 2004 veste per la prima volta la maglia azzurra agli Europei Junior, da qui ogni anno in nazionale dapprima Under 23 e successivamente assoluta. Vanta 11 titoli di campione d’Italia di cui 5 titoli italiani assoluti, 10 partecipazioni in Coppa del Mondo, 14 in Campionati Europei e 7 in Campionati del mondo. Dopo un anno di forma fisica precaria nel 2013 ottiene la medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo in coppa con Mauro Crenna. E nel 2014 argento ai Campionati Mondiali Universitari nel k4 200 mt. A Račice gareggerà nel k4 500mt.  

E’ grande motivo di orgoglio che i nostri ragazzi raggiungano così importanti risultati in campo sportivo – dichiara il Sindaco di Grado, Dario Raugna - sia perché lo sport è veicolo di educazione ed inclusione sociale ma altresì perché, come in questo caso, la partecipazione a competizioni internazionali è occasione di prestigio anche per la nostra cittadina, portando il nome di Grado a livello mondiale. Tutta Grado è con Mauro e lo sostiene: in bocca al lupo!

Communities in bloom 2017 è una competizione legata al valore della sostenibilita’, certificata attraverso precisi parametri: eccellenza nell’azione ambientale, pulizia di strade e centro storico, conservazione del patrimonio, selvicoltura urbana, fioritura e verde ornamentale.  L’assegnazione del titolo è prevista nel mese di settembre a Ottawa, in Canada. Intorno alla candidatura di Grado, e dell’Italia, hanno fatto pervenire il loro ‘in bocca al lupo’ finora, oltre a Mauro Pra Floriani: Massimo Cirri, autore e conduttore Caterpillar Radio2 Rai, psicologo e scrittore; Ninetto Davoli, attore; Andrea Segrè, agroeconomista, saggista; Gloria De Antoni, autrice e filmmaker; Marco Pesatori, astrologo e storico dell'arte; David Riondino, attore, autore, scrittore; Sebastiano Somma, attore; Massimiliano Antonelli, campione del mondo di pattinaggio artistico; Veit Heinichen, scrittore; Pietro Spirito, giornalista e autore; Antonio Pascale, scrittore, editorialista, autore tv; Manuel Casella, attore ed enterteiner; Sandi Skerk, vitivinicoltore, titolare Azienda agricola Skerk; Franco Gherlizza, speleologo e scrittore. 

Info
http://comunegrado.it/area-tecnica/servizio-manutenzioni/1133-concorso-internazionale-%E2%80%98communities-in-bloom%E2%80%99-2017  
http://www.comunifioriti.com/communities-in-bloom.html         


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 24/08/2017
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia