sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 760
Pubblicata il: 09/01/2017
Footgolf In Spiaggia
News riferita a Evento:
FootGolf
Fonte
Marco Dottore
Scheda News
Footgolf In Spiaggia
Footgolf In Spiaggia

Gianluca Zambrotta vince la seconda edizione del Footgolf di Alassio pro Airc

Alassio. Gianluca Zambrotta, difensore Milan, Barcellona e Juventus, attuale allenatore dei Delhi Dynamos, ha vinto la seconda edizione del “Footgolf” sulla spiaggia di Alassio, manifestazione promossa dalla Eccoci Eventi di Alassio in collaborazione con il Comune di Alassio Città Europea dello Sport, le associazioni cittadine quali Associazione Bagni Marini, Associazione Albergatori e Consorzio Alassio un Mare di Shopping ed a tutto lo staff dei Bagni Molo, Bottero Ski Limone Piemonte per sostenere l’Airc. Al secondo posto si è piazzato il professionista di Footgolf Alessandro Cattelan, al terzo l’altra vecchia gloria del Genoa Marco Nappi. Lo scorso anno, la prima edizione, era stata vinta da Evaristo Beccalossi, altro storico campione dell’Inter.

Insieme ad altri professionisti, suddivisi in coppie, giorno dell’Epifania, si sono sfidati sul litorale della Baia del Sole davanti a centinaia di persone 42 giocatori che hanno visto protagonisti soprattutto le vecchie glorie del calcio come Fuser, Barone, Beppe Baresi, Barone, Sala, Marocchino, Torricelli, Bonetti, Gualco, Beccalossi, Scanziani, Nappi, Chiappucci.  Per i professionisti hanno giocato gli iscritti alla Lega Nazionale Footgolf, Footgolf Liguria e Footgolf Motta Treviso.

Una gara che si è disputata sulla spiaggia con lo sfondo naturale del golfo alassino e dell'isola Gallinara. L'area dedicata alla gara, e quindi al percorso FootGolf, si è estesa dai bagni Molo a levante verso il ristorante El Galeon e a ponente verso il Rudy Cafè.

Lungo il campo gara, lungo più di 300 metri, sono state allestite le postazioni Airc con prodotti vari forniti dalle aziende. La manifestazione goliardico-sportiva, infatti, era a scopo benefico a favore dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Con i piedi i grandi campioni del passato hanno calciato la palla in 12 buche dove attenderli c’erano 12 variopinte Befane che hanno reso ancora più festoso l’evento.

La gara è stata presentata da Gianni Vasino, storico giornalista e commentatore Rai di 90° minuto, e Marco Dottore.  Costretti a rinunciare alla seconda edizione, perché influenzati, Dino Baggio e Ivano Bonetti. A premiare i primi tre classificati c’erano il sindaco Enzo Canepa, l’assessore allo Sport e Turismo Simone Rossi e il presidente dell’Associazione Bagni Marini di Alassio Ernesto Schivo.

 


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 09/01/2017
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia