sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1519
Pubblicata il: 08/11/2017
Festa Di San Martino 2017: Gli Appuntamenti Di Giovedì 9 E Venerdì 10 Novembre
Fonte
Mauro Ungarelli
Scheda News
Festa Di San Martino 2017: Gli Appuntamenti Di Giovedì 9 E Venerdì 10 Novembre
Festa Di San Martino 2017: Gli Appuntamenti Di Giovedì 9 E Venerdì 10 Novembre

Festa di San Martino 2017:
gli appuntamenti di giovedì 9 e venerdì 10 novembre

Ha preso il via martedì 7 novembre, e prosegue fino a lunedì 13 novembre, la 23° edizione della Festa di San Martino, patrono di Casalecchio di Reno, frutto della co-progettazione tra Pro Loco Casalecchio Insieme Meridiana e l'Amministrazione comunale, con il coordinamento del Servizio Casalecchio delle Culture e la partecipazione imprescindibile delle associazioni e dei cittadini.

Tra gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni:

Giovedì 9 novembre

ore 12.00 – La Dolce Lucia Arisbar (Via Marconi, 80): inaugurazione della mostra "Il Bologna di Bernardini e Casalecchio", che ricorda la squadra degli anni '60 e il suo allenatore Fulvio Bernardini (che viveva in città). Visita fino a domenica 12 novembre, negli orari di apertura del locale. In collaborazione con Centro Bologna Clubs, Percorso della Memoria Rossoblu, Luciano Brigoli e Fabio Galletti.

ore 17.00 – Casa della Conoscenza, Piazza delle Culture: convegno "Ci vuole un Emporio solidale. La comunità al servizio della comunità", verso la costituzione dell'Emporio solidale di Via Modigliani a servizio dell'Unione dei Comuni Valli del Reno Lavino Samoggia. Ingresso libero e diretta streaming sul canale Youtube di Casa della Conoscenza (www.youtube.com/channel/UCuQf_53ISRvnS32Kay3vUaQ).

ore 21.00 – Casa della Conoscenza, Spazio Formativo La Virgola: conferenza "San Martino e il vino tra fede, proverbi e paesaggi", con don Roberto Mastacchi (parroco di San Martino – Casalecchio), Renzo Tosi (Università di Bologna) e Fiorella Dallari (Centro culturale Basilica di San Martino Maggiore – Bologna). Ingresso libero.

Venerdì 10 novembre

ore 16.45 – Piazza del Popolo: Sfilata di San Martino, rievocazione della tradizione nordica con un figurante a cavallo seguito dai bambini con le lanterne, con partenza da Piazza del Popolo e arrivo alla Chiesa di San Martino in Via dei Bregoli.

ore 17.45 – Casa della Conoscenza, Piazza delle Culture: "Tina Anselmi: la normalità di una donna fuori dagli schemi", incontro promosso da SPI-CGIL Casalecchio con Antonella Micele (vicesindaco di Casalecchio di Reno), Paola Quarenghi (SPI-CGIL Casalecchio), Francesca Kerassiotis (ANPI Casalecchio), Liliana Papandrea (ANPI Sasso Marconi), Anna Righi e Carla Ghizzoni (Associazione Amici della Primo Levi – Valle del Reno). Ingresso libero e diretta streaming sul canale Youtube di Casa della Conoscenza. Gli studenti del presidio Libera del Liceo "L. da Vinci" saranno presenti con un banchetto di prodotti di "Libera Terra".

ore 20.30 – Teatro comunale Laura Betti: San Martino Sport Awards, premiazione di squadre, atleti e dirigenti sportivi casalecchiesi distintisi nella stagione 2016/17. Ingresso libero.

In entrambe le giornate gli stand in Piazza del Popolo saranno aperti dalle ore 15.00, mentre il ristorante dell'associazionismo e del volontariato casalecchiese aprirà per cena alle ore 19.00, in vista delle tante iniziative in programma nelle giornate di sabato 11 (festività di San Martino) e domenica 12 novembre.

Il programma completo della Festa di San Martino 2017 è disponibile su www.casalecchioinsiemeproloco.org e www.comune.casalecchio.bo.it


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 08/11/2017
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia