sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 211
Pubblicata il: 01/06/2016
Exploit 2016
News riferita a Evento:
Infiorata Di Montefiore Dell'aso
Fonte
Comune di Montefiore dell'Aso
Scheda News
Exploit 2016
Exploit 2016

“Infiorata bagnata, infiorata fortunata”….la temuta pioggia non ha bloccato l’afflusso di turisti e visitatori della XIV° edizione dell’infiorata di Montefiore dell’Aso, che anche quest’anno è riuscita a registrare numerose presenze.

Il nostro Signore, che legge le intenzioni dei cuori e conosce lo sforzo speso per celebrarLo in questo giorno, spazza via le nuvole che potrebbero minacciare la solenne processione.

Tutti gli appuntamenti collaterali previsti in questo weekend si sono svolti regolarmente favorendo il successo di questa manifestazione divenuta internazionale.

Circa 600 volontari hanno lavorato incessantemente tutta la notte del 28 maggio per realizzare alla perfezione i 54 tappeti di arte effimera che hanno abbellito domenica 29 angoli e scorci del centro storico della cittadina, creando coreografie sacre di grande impatto comunicativo. Sempre originale, inoltre, l’allestimento di via Leopardi con i disegni estemporanei di gesso sul selciato.

Successo per la seconda edizione dell’infiorata dei ragazzi, che sono riusciti a riprodurre nella via loro dedicata un’atmosfera gioiosa e quasi fiabesca grazie ai loro tappeti ai lavori che hanno svolto durante l’anno.

Alla manifestazione erano presenti numerose autorità tra cui il Consigliere Regionale Fabio Urbinati e il Consigliere Provinciale Sergio Corradetti.

L’Associazione Infiorata ringrazia il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, i genitori, la dirigente scolastica, il corpo docenti, i collaboratori scolastici e gli alunni dell’Istituto Scolastico ‘Crivelli’ di Montefiore dell’Aso che hanno allestito in maniera stupenda la II° ‘Infiorata dei Ragazzi’. Un grazie particolare va, naturalmente, agli sponsor, alle associazione del paese e a tutti i volontari che con la loro bravura hanno realizzato quadri scenografici straordinari.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 01/06/2016
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia