sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1393
Pubblicata il: 25/09/2017
Cotignola: La Piazza Si Anima Con La Festa Dello Sport
News riferita a Evento:
Festa Dello Sport
Fonte
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Scheda News
Cotignola: La Piazza Si Anima Con La Festa Dello Sport
Cotignola: La Piazza Si Anima Con La Festa Dello Sport

COTIGNOLA: LA PIAZZA SI ANIMA CON LA FESTA DELLO SPORT
Centinaia di giovani hanno partecipato alla kermesse dedicata al tessuto associativo sportivo

Con una grande festa in piazza, si è conclusa sabato 23 settembre a Cotignola la Settimana dello sport. L’iniziativa ha coinvolto 17 associazioni sportive, che in questi giorni hanno organizzato attività nelle scuole e numerosi appuntamenti volti a promuovere tutte le opportunità presenti in ambito sportivo sul territorio comunale.

Il centro si è animato per tutto il pomeriggio con esibizioni e dimostrazioni dal vivo di ciclismo, podismo, calcio, tennis, pallavolo, basket, danza, ginnastica artistica, pesca, tiro con l'arco e mini moto. Alle 17 ha preso il via la parata delle associazioni per le vie del centro, con l’accompagnamento musicale della banda musicale “Città di Russi”. La parata ha fatto tappa anche alla casa protetta Tarlazzi-Zarabbini, per allietare gli ospiti con una breve dimostrazione, in cui non è mancata l’esecuzione di “Romagna mia” da parte della banda.

In seguito, in piazza ci sono state le premiazioni delle eccellenze sportive, tra cui Fabio Ricci, il giovane pallavolista cotignolese che veste i colori della nazionale ed è reduce da poche settimane dai campionati europei di pallavolo.

“Le celebrazioni di piazza sono la giusta conclusione per un evento che ha coinvolto centinaia di persone in questi giorni - ha sottolineato il sindaco Luca Piovaccari -. Grazie a una capillare organizzazione, le varie attività sportive sono state infatti presentate anche nelle scuole. Questa interazione consente alle famiglie di conoscere le tante realtà presenti nel territorio e ai bambini e ragazzi di poter scegliere le attività più consone alle proprie preferenze. L’entusiasmo di chi partecipa a questa festa è il miglior stimolo per avvicinarsi alle attività sportive, che non sono solo un’occasione per fare attività motoria, ma un contesto in cui si impara a socializzare, a condividere e a stare insieme rispettandosi”.

La Festa dello sport è stata organizzata dal Comune di Cotignola in collaborazione con l’istituto comprensivo “Don Stefano Casadio”, l’asilo “Carlo Maria Spada” e le associazioni Acropolis, Calcio Cotignola, Easy Tennis, Progetto Ritmica Romagna, Compagnia arcieri “Muzio Attendolo Sforza”, Società cicloturistica Cotignolese, Società ciclistica Cotignolese, Società podisti Cotignola, Raggisolaris Faenza Academy, Asd Pallavolo Faenza, Asd Spem Volley Faenza, Pesca sportiva “Nino Grilli”, Formazione Danze Romagna, motoclub “I Leoni”, Vita CuoreVivo Onlus, associazione Coyote e Pro loco di Cotignola.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 25/09/2017
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia