sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 2043
Pubblicata il: 16/02/2021
Corso Base Di Fotografia
News riferita a Comune:
San Giorgio Ionico
Fonte
Laboratorio Urbano Mediterraneo
Scheda News
Corso Base Di Fotografia
Corso Base Di Fotografia

Corso Base di Fotografia
Online – 12 lezioni da 90’ + 2 uscite fotografiche + mostra finale
Partenza corso 18 febbraio 2021

Il Laboratorio Urbano Mediterraneo di San Giorgio Jonico, gestito – fin dalla sua nascita –dall’associazione A.C.S.I. Taranto e vincitore del Bando “Spazi di Prossimità”, promosso e finanziato dalla Regione Puglia, A.R.T.I. (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, riapre – virtualmente – con le sue attività laboratoriali e di formazione, promuovendo il primo di una serie di corsi online.

Si comincia, il 18 Febbraio 2021, con la prima lezione del Corso Base di Fotografia, a cura di Cosimo Calabrese, rivolto a chi vuole apprendere i fondamenti della tecnica fotografica per approcciarsi ai linguaggi della fotografia e iniziare a sviluppare un proprio stile.

Il docente del corso, il fotoreporter tarantino Cosimo Calabrese, ha dichiarato: “La fotografia, soprattutto in questo periodo di crisi pandemica, può diventare un mezzo privilegiato per esplorare sia l’interno che l’esterno delle proprie abitazioni con uno sguardo nuovo e coltivare una passione per farla diventare una di quelle competenze trasversali che, l’anno appena passato ci ha insegnato, a volte fanno la differenza”.

Le lezioni partiranno dalle nozioni tecniche di base e da una panoramica della storia della fotografia, per poi focalizzarsi sullo sviluppo di un progetto da parte di ciascun partecipante.

Al termine delle lezioni verrà allestita una mostra con i progetti dei corsisti.

Ai partecipanti non sono richieste precedenti conoscenze tecniche, ma solo una fotocamera, reflex o compatta, digitale o analogica, ma pure uno smartphone, con la possibilità di regolare le impostazioni in modalità manuale.

Il corso è composto da 12 lezioni frontali da 90 minuti ciascuna per 18 ore complessive, più 2 uscite fotografiche in luoghi e su temi da stabilire in itinere.

Le lezioni, a cadenza settimanale, si svolgeranno prettamente online (nelle modalità che verranno comunicate durante la presentazione del corso), ma qualora le normative di contrasto al Covid-19 lo consentiranno in parte anche in presenza, presso il Laboratorio Urbano Mediterraneo, via Trento (accanto all’Ufficio Postale), San Giorgio Jonico (TA).

Il corso prevede un contributo a carico dei partecipanti e prenderà avvio al raggiungimento dei 10 iscritti.

Il corso è invece GRATUITO per i giovani dai 18 ai 35 anni con ISEE non superiore a €7000,00 (settemila/00).

INFO ed ISCRIZIONI:
Laboratorio Urbano Mediterraneo,
via Trento, San Giorgio Jonico (TA)
Tel: 099/5924589
e-mail: lab.urbano.mediterraneo@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/laboratoriourbanomediterraneo


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 16/02/2021
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia