sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 94
Pubblicata il: 09/05/2016
Cipiccia E' Il Cavaliere Piu' Veloce
News riferita a Evento:
Corsa All'anello
Fonte
Corsa all'Anello
Scheda News
Cipiccia E' Il Cavaliere Piu' Veloce
Cipiccia E' Il Cavaliere Piu' Veloce

 

Corsa all'Anello, Cipiccia è il cavaliere più veloce
Il fantino di Santa Maria ha fatto il miglior tempo di gara nello sfida contro Jacopo Rossi di Fraporta

E’ Diego Cipiccia di Santa Maria il cavaliere più veloce della 48esima edizione della Corsa all’Anello in cui ha trionfato il terziere di Fraporta. Il fantino arancioviola, che ha corso la prima tornata della giostra equestre su Tirisondola centrando in tutto quattro anelli su sei, ha girato a 29.33 nella sfida contro Jacopo Rossi di Fraporta aggiudicandosi il miglior tempo di gara nella sfida in cui ha preso solo un anello e 15 punti.

Subito dopo di lui arriva l’altro fantino di Santa Maria, Marco Diafaldi che su Pianeta ha girato a 29.74 nella seconda tornata, correndo contro Fabrizio Fani di Mezule.

Terzo “miglior tempo” è di Cristiano Liti che nella sfida contro Marco Elefante di Santa Maria (terza tornata) ha girato a 30.03. Il miglior cavaliere in campo è stato Marco Diafaldi, avendo preso sei anelli senza alcuna penalità, l'unico della Corsa all'Anello. Ecco nel dettaglio tutti i tempi di gara.

Nella prima tornata, come riportato sopra, il miglior tempo è stato riportato da Diego Cipiccia di Santa Maria su Tirisondola, che ha girato a 29.33 nella sfida contro Jacopo Rossi che montava Lady Narnia e che ha girato a 30.44, riportando il secondo miglior tempo della tornata. Subito dopo troviamo un tempo di Cipiccia che ha girato a 30.45 nella sfida contro il cavaliere di Mezule Federico Minestrini su Notte Fatale (30.71). Nella terza sfida Mezule – Fraporta, Minestrini ha girato a 30.78 e Rossi a 30.63. Nella tornata Cipiccia ha infilato 4 anelli (60 punti), Minestrini 4 anelli con 5 punti di penalità per una bandierina esterna (55 punti) e Rossi 5 anelli (75 punti).

Nella seconda tornata, il miglior tempo è stato quello di Marco Diafaldi (29.74) su Pianeta nella sfida contro Fabrizio Fani di Mezule che su Selavalava ha girato a 31.61. Il secondo miglior tempo della tornata è sempre del fantino arancioviola che ha girato a 30.25 nella sfida contro Paolo Palmieri di Fraporta su Receptivo che ha riportato 30.89. Nella seconda gara della tornata che ha visto battersi Fabrizio Fani contro Paolo Palmieri, il fantino bianconero ha corso a 31.24, quello rossoblù a 31.09. Nella tornata Diafaldi ha infilato 6 anelli (90 punti), Fani 4 anelli (60 punti) e Palmieri 3 anelli con 15 punti di penalità per una bandierina interna (30 punti).

Il miglior tempo della terza tornata va a Cristiano Liti di Mezule su Ibiza che nella sfida contro Marco Elefante di Santa Maria su Rosa di Corte ha girato a 30.03 contro i 30.89 del fantino arancioviola. Secondo miglior tempo è di Alessandro Scoccione di Fraporta che su London Eye ha corso a 30.18 nella prima sfida contro Liti che ha girato a 31.12. Nella seconda sfida della tornata contro Scoccione, il cavaliere Marco Elefante è caduto ed ha riportato 0 punti. Come da regolamento il fantino rossoblù ha disputato la sfida da solo riportando un tempo di 40.23. Nella tornata Liti ha centrato 5 anelli con una penalità di 30 punti per due bandierine interne abbattute (45 punti), Scoccione 6 anelli con una bandierina esterna abbattuta per 5 punti di penalità (85 punti) e Elefante ha centrato 2 anelli (30 punti).

Il punteggio finale quindi è stato di 190 punti per Fraporta, 180 per Santa Maria e 160 per Mezule.

www.corsallanello.it
Facebook: www.facebook.com/corsallanello
Twitter: @corsallanello
Instagram:
#‎narnianello

 


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 09/05/2016
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia