sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero News: 499
Pubblicata il: 20/09/2016
Chiude Con Successo L'edizione Zero Del Festival Letterario Borgate Dal Vivo
News riferita a Evento:
Borgate Dal Vivo
Fonte
Eventi Valsusa
Scheda News
Chiude Con Successo L'edizione Zero Del Festival Letterario Borgate Dal Vivo
Chiude Con Successo L'edizione Zero Del Festival Letterario Borgate Dal Vivo

SUCCESSO DI PUBBLICO PER BORGATE DAL VIVO

1018 persone nelle borgate alpine per l'edizione zero del festival

16 eventi, 19 autori, 17 comuni e 16 borgate alpine. Borgate dal vivo ha chiuso la sua edizione zero con un successo incredibile.

Sia l'organizzazione che i comuni coinvolti sono molto soddisfatti di come è andata questa prima edizione. Certamente ha superato tutte le aspettative. Per qualità, durata ed estensione territoriale, è stato di certo il principale evento della stagione di tutta la Valle di Susa.        
Alberto Milesi conferma: “Il fatto che Compagnia di San Paolo abbia scelto di finanziare Borgate dal Vivo, nonostante il festival fosse già avviato da tempo, testimonia la bontà del nostro lavoro ed è per tutto lo staff una grande soddisfazione. Aver portato 1018 persone, nelle varie borgate alpine per eventi e presentazioni letterarie, è qualcosa di unico. Proprio perché il pubblico è “salito” apposta per assistere ai vari incontri. La popolazione locale è sempre stata coinvolta, sia a livello individuale, sia tramite la collaborazione con le varie associazioni presenti sul territorio: per ogni borgata ne abbiamo coinvolta almeno una. Stiamo già lavorando ad una seconda edizione, che sarà ampliata, sia nello spazio, che nei contenuti. Sarà una grande sorpresa”.

Un’avventura durata oltre due mesi e mezzo (dal 7 luglio al 17 settembre); le borgate alpine della Valle di Susa si sono animate, diventandone il centro della vita culturale. Anche le loro scuole, ormai chiuse, hanno riaperto le porte al pubblico, ai libri, alle storie.

Borgate dal vivo vuole ringraziare l’incredibile pubblico che ci ha seguito con affetto e con loro le 17 amministrazioni comunali e le altrettante associazioni che hanno collaborato. Un ringraziamento speciale ai partners come Yeerida e soprattutto Innamorati della Cultura, la piattaforma di crowdfunding che ha ospitato la campagna di raccolta per il festival, unica forma di sostentamento economico di tutto il progetto.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 20/09/2016
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia