sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 420
Pubblicata il: 25/08/2016
Boom Di Presenze Al 36° Ferragosto Spoletino
News riferita a Evento:
Ferragosto Spoletino
Fonte
Pro Loco Spoleto
Scheda News
Boom Di Presenze Al 36° Ferragosto Spoletino

“Al di sopra delle nostre aspettative le presenze dei turisti alle serate organizzate dalla Pro Loco di Spoleto. E questo ripaga ampiamente tutti gli sforzi organizzativi, considerando che siamo tutti volontari. Vedere Piazza del Mercato gremita, più di 3.000 persone. È stata un’emozione, considerando poi che circa la metà erano turisti in cerca di fortuna. E l’hanno trovata, in quanto anche loro hanno vinto alcuni premi della Tombola di Ferragosto.”

La Presidente della Pro Loco di Spoleto illustra alcuni numeri di partecipazione: ai trekking urbani ed alla cena di Piazza del Comune hanno partecipato circa 180 persone, mentre alla cena al lume di candela a Monteluco erano 250. Molto seguite anche le serate musicali con il concerto di musica Irlandese che ha visto turisti inglesi ed americani entusiasti. Particolare emozione con più di 350 persone, la serata “Concerto per Cristian” che ha visto alternarsi nomi illustri della musica spoletina. Molto apprezzato anche il ristorno del Cantagiro, con la semifinale regionale.

E non poteva essere di meno la danza, con le sue 300 presenze. Grande soddisfazione anche dal Campionato Italiano FITAST di tiro con l’arco storico che ha visto gareggiare 300 arcieri provenienti da tutta Italia, moti dei quali si sono fermati per disputare anche il torneo amichevole del pomeriggio.

“Un bilancio estremamente positivo, che vede il 36° Ferragosto Spoletino concludersi con più di 4266 presenze. E questo naturalmente ci spinge a fare ancora di più. Cogliamo l’occasione per ringraziare il Comune di Spoleto e tutti gli sponsor che hanno creduto nella Pro Loco di Spoleto”.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 25/08/2016
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia