sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1738
Pubblicata il: 11/04/2018
Agugiaro&figna Molini - Campionato Mondiale Della Pizza
News riferita a Evento:
Campionato Mondiale Della Pizza
Fonte
Maria Laura Piazza
Scheda News
Agugiaro&figna Molini - Campionato Mondiale Della Pizza
Agugiaro&figna Molini - Campionato Mondiale Della Pizza

Le 5 Stagioni di Agugiaro&Figna Molini
Sponsor Ufficiale del Campionato Mondiale della Pizza 2018
presentano

La lentezza
il valore essenziale per una macinazione di qualità e sostenibile.

Parola di Vittorio Fasolato, Mugnaio Le 5 Stagioni da oltre 4 generazioni:
«oggi possiamo affermare che chi utilizza le nostre farine è certo di scegliere l’ingrediente perfetto per ottenere una pizza slow».

Parma, - La ventisettesima edizione del Campionato Mondiale della Pizza. La più importante manifestazione internazionale dedicata al simbolo gastronomico della cucina mediterranea si svolge dal 9 all’11 aprile ancora una volta a Parma, luogo e città simbolo per gli amanti del food, dell’alimentazione sana e di qualità.

Dopo il percorso di educazione sul consumo della pizza iniziato l’anno scorso con #buonoasapersi, continua la volontà dell’azienda di sfatare i falsi miti costruiti nel tempo attorno all’alimento italiano più copiato e proposto al mondo. Quest’anno Agugiaro&Figna Molini si sofferma sulla sostenibilità del processo di macinazione della farina, un percorso lento, fatto di passione e dedizione, che determina le caratteristiche di una pizza slow e per farlo Il Mulino più antico d’Italia passa la parola direttamente a Vittorio Fasolato mugnaio da 4 generazioni, il suo mestiere è strettamente legato al lavoro, alla terra, e all’ambiente: «le fasi del processo di trasformazione del grano non sono cambiate nei secoli, sono solo state apportate migliorie tecnologiche per facilitare alcuni passaggi. Il vero cambiamento che oggi si può toccare con mano, o meglio ancora nell’assaggio del prodotto finito, è determinato dalle scelte legate alla gestione del processo di trasformazione del grano. Negli stabilimenti di Padova, Parma e Perugia utilizziamo unicamente energia prodotta da fonti rinnovabili e lavoriamo solo i grani migliori d’ Italia e del resto del mondo. Realizziamo farine tecniche e biologiche nel rispetto della biodiversità e della qualità nativa: questi sono i punti fermi per una macinazione lunga, lenta e rispettosa». Agugiaro&Figna Molini è l’azienda che per prima ha riservato particolare attenzione al comparto pizzeria e che dai suoi esordi in questo settore ha fatto propria la passione e la voglia di trasmettere competenze e know-how conquistando in pochi anni il ruolo di leadership nazionale. Le 5 Stagioni rispondono con qualità, tecnica, ricerca e testimonianza diretta a tutti coloro che intendono avvalersi di un prodotto performante, di qualità e sostenibile e che possa rivelarsi al meglio dopo un’ultima trasformazione, in questo caso a cura del professionista, che con le sue abilità si affida a Le5Stagioni e porta in tavola il meglio, buono e sano.

«La Pizza è un piatto che conosciamo molto bene, al nostro Molino è riconosciuto il primato nell’avere dedicato alla pizza un’intera gamma di farine. - dichiara Riccardo AgugiaroVogliamo ricordare che il processo molitorio è una storia di passione e dedizione che accompagna il chicco di grano durante tutta la macinazione: un processo, per noi, lento e sostenibile, per garantire tutti i parametri di qualità. Essere fra i più grandi, in termini di produzione, e fra i più antichi ci impone una doppia responsabilità, nei confronti dei nostri clienti ma soprattutto nei confronti dell’ambiente in cui operiamo. Crediamo fortemente che coinvolgere tutto il nostro personale in questa presa di coscienza sia l’ulteriore passo che ci accompagnerà lontano, in una filiera che amiamo».

L’identikit di una pizza slow? soffice o croccante, leggera, digeribile, fragrante ed ovviamente di qualità. Un risultato certificato con Le 5 Stagioni.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 11/04/2018
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia