sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 21132272
Natale Natale
Mercatini Natale
Natale A Montepulciano
Il Mercatino Di Natale Di Montepulciano
Date:
Dal: 18/11/2023
Al: 07/01/2024
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
eventi e sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Natale A Montepulciano

Il Mercatino Di Natale Di Montepulciano

Da Sabato 18 Novembre 2023 a Domenica 07 Gennaio 2024 -
Montepulciano (SI)

Natale A Montepulciano - Montepulciano

Il Mercatini Di Natale a Montepulciano dal 19 novembre al 6 gennaio 2024

- per info: www.nataleamontepulciano.it

Nella splendida cornice del borgo di Montepulciano, tra le dolci colline toscane in provincia di Siena, il 18 novembre 2023 si accenderanno nuovamente le luci di “Natale a Montepulciano”. L’evento, propone uno dei mercatini natalizi più grandi d’Italia, con oltre 70 casine in legno per lo shopping natalizio e tantissime attrazioni per tutta la famiglia. Dopo lo straordinario successo delle edizioni precedenti, la manifestazione è diventata oramai una tappa irrinunciabile per i visitatori di tutta Italia, che intendono vivere le emozioni del periodo dell'Avvento e delle festività natalizia, in un'atmosfera incantata.

All'interno del mercatino, grande attenzione è, da sempre, riservata all’originalità dei prodotti esposti, grazie alla presenza di diversificate categorie merceologiche con espositori di tutta Italia: addobbi e decori natalizi, artigianato in legno, accessori e pelletteria, artigianato locale, gioielleria, curiosità, prodotti alimentari, dolciumi e tanto altro ancora, sempre all'insegna della qualità e della diversificazione. E al calar della sera, Piazza Grande si illumina con lo spettacolo di luci e animazioni sui palazzi storici.

Il mercatino, che si sviluppa tra via San Donato e la maestosa Piazza Grande, grazie al vasto spazio pedonale a disposizione, è, inoltre, il palcoscenico ideale per una serie di spettacoli, show e attività di animazione per tutta la famiglia.

A pochi passi dalla piazza centrale del mercatino, si trova la suggestiva "Christmas Terrace", un luogo sospeso nel tempo, affacciato sul Tempio di San Biagio e sulla Val d'Orcia, realizzato in collaborazione con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, dove poter sorseggiare il pregiato vino e assaporare le gustose eccellenze del territorio, di fronte ad un panorama mozzafiato.

Oltre mercatino di Natale, merita sicuramente una visita la Fortezza medievale, che si trova a pochi passi da Piazza Grande e ospita il “Castello di Babbo Natale”, il punto di attrazione per eccellenza per i bambini e le loro famiglie. Grande, imponente, maestoso, con tante stanze visitabili tutte al coperto, addobbato a festa e ricco di sorprese, è in grado di stupire davvero tutti, i più piccoli così come gli adulti.

 I visitatori che entreranno nel Castello potranno scoprire dove vive Babbo Natale con i suoi elfi aiutanti; potranno visitare la cucina magica, lo studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno dove si riposano le renne, salire sulla slitta, e poi la mitica stanza del trono, dove poter incontrare il padrone di casa, il “vero” Babbo Natale”, per poi imbucare la propria letterina nel marchingegno fatato. E nel giardino del Castello sarà possibile, inoltre, fare un giro sui docili pony, ballare sotto una fitta nevicata nel momento dello "Snow Party" oppure gustare una ricca offerta di street food con specialità dolci e salate, all’interno dell’area attrezzata e coperta.


Montepulciano, anche quest’anno, è, dunque, pronta ad ospitare tutti i visitatori che vorranno vivere in pieno la magica atmosfera del Natale, senza dimenticare una romantica passeggiata tra le vie dell’affascinante centro storico, gli scorci della Val d'Orcia, l'imponenza dei palazzi cinquecenteschi, i musei, le chiese con i presepi caratteristici, le straordinarie eccellenze enogastronomiche del territorio, da gustare nelle cantine secolari o nelle numerose trattorie: i pici, i salumi toscani e di cinta senese, la tagliata e la fiorentina di chianina, il Vino Nobile di Montepulciano DOCG. A pochi km di distanza Pienza, Cortona, San Quirico, Chianciano con le sue Terme e tanti piccoli itinerari per un soggiorno davvero indimenticabile.

Date:

18 - 19 e  25 e 26 Novembre 

2 e 3 dal 7 al 10 16 e 17   dicembre e  dal 22 al 7 gennaio 2024

Aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:30

25 dicembre apertura pomeridiana

A Montepulciano in automobile
Da Nord
Percorrere l'autostrada del Sole A1, uscire a Valdichiana-Bettolle, attraversare il paese di Bettolle e seguire le indicazioni per Torrita di Siena.
Arrivati a Torrita di Siena proseguire in direzione Montepulciano.

Da Sud
Percorrere l'autostrada del Sole A1, uscire a Chiusi-Chianciano Terme, seguire le indicazioni per Chianciano Terme.
Attraversare il paese di Chianciano Terme e proseguire in direzione Montepulciano.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-11-24 15:55:56
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.