sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21045094
Natale Natale
Presepi Presepi
Grotta Di Babbo Natale Di Ornavasso
Il Più Originale Evento Di Natale In Italia
Date:
Dal: 16/11/2019
Al: 29/12/2019
Dove:
Logo Comune
Via Alfredo Di Dio
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 0323 497349
Fonte
Lem SRL
Scheda Evento

Grotta Di Babbo Natale Di Ornavasso

Il Più Originale Evento Di Natale In Italia

Da Sabato 16 Novembre a Domenica 29 Dicembre 2019 - dalle ore 09:00 alle ore 19:00
Via Alfredo Di Dio - Ornavasso (VB)

Grotta Di Babbo Natale Di Ornavasso - Ornavasso

La Grotta di Babbo Natale compie dieci anni: una grande festa nello splendido parco affacciato sui laghi, con nuovi spettacoli, i grandi igloo delle fiabe, la corte fatata

Da 10 anni la Grotta di Babbo Natale è unica, tra gli eventi natalizi, per originalità e location, a poca distanza dalla città: vere grotte e trenini sotterranei, boschi incantati affacciati sui laghi ed ora anche i nuovi, grandi, igloo delle fiabe, alti 7 metri, per un’esperienza immersiva a contatto con i personaggi più amati dai bambini e non solo.

Per il decennale la Grotta di Babbo Natale, tra i grandi eventi del Natale in Europa, arricchisce l’ampia offerta di spettacoli con il magico incontro con le Principesse Disney, come Belle, Rapunzel, la Sirenetta, ma anche i super-eroi, Spiderman e Peter Pan, che per tutta la giornata si alterneranno nelle nuove strutture coperte e riscaldate.

Un’anteprima assoluta, ideata da Grotta di Babbo Natale con gli artisti di All Crazy, gli inventori del Family Show nei grandi teatri italiani.

 

Dimenticate però i classici villaggi natalizi: qui è tutto vero a partire naturalmente da Babbo Natale che dal 16 novembre al 29 dicembre si trasferisce ad Ornavasso (Verbania) da Korvatunturi, in Lapponia, la “montagna dell’orecchio”, da dove ascolta i desideri dei bambini,Proprio come ad Ornavasso, dove la montagna si apre sui laghi Maggiore e Mergozzo con due grandi cave, da cui fu estratto il marmo anche per il Duomo di Milano

Se nella cava storica si entra a piedi, con tanto di elmetto, per vivere da vicino l’incontro con Babbo Natale, preannunciato da 200 metri di galleria con elfi e installazioni natalizie, nella cava inferiore la visita si svolge a bordo del trenino sotterraneo che conduce fino all’incontro con un gigantesco albero parlante, il patriarca dei Twergi, gli gnomi di Ornavasso, antica colonia walser.

In dieci anni l’evento è continuamente cresciuto ed oggi richiama decine di migliaia di visitatori da tutta Europa, e non solo bambini.

Un pubblico che ama natura e luoghi insoliti, tradizioni e proposte artistiche di qualità come il nuovo spettacolo di sand-art, l’arte di raccontare con la sabbia, la luce e la musica, dedicato al presepe ed interpretato da un artista internazionale come Paolo Carta, ideatore di effetti speciali e magie anche per le grandi produzioni Disney.

L’area dedicata al presepe quest’anno ospiterà un capolavoro del presepe napoletano, il Presepe Bianco, con 200 figure e 100 animali, oltre ad una mostra con 14 antichi mestieri.All’artigianato la Grotta di Babbo Natale dedica sempre una piccola ma selezionatissima attenzione: è l’unico posto dove potrete farvi costruire direttamente dal soffiatore la pallina di Natale in vetro con la vostra dedica o vedere come si costruiscono i carillon, i giochi di una volta o i cappelli degli gnomi

Da non perdere, ogni data, alle ore 11:30 e alle 16 l’arrivo di Babbo Natale nel parco, accompagnato quest’anno dalla straordinaria sfilata della Corte Fatata, il primo gruppo in Italia di maghi e fate, con splendidi costumi e decorazioni floreali.Un’esperienza emozionante non solo per i bambini, rapiti dal vero Babbo Natale, ma anche per gli adulti.Al mondo delle creature magiche il Parco dedica anche il cunicolo sotterraneo dei Twergi, con la storia degli gnomi delle Alpi, scolpita nel legno dai maestri artigiani delle valli ai piedi del Monte Rosa e il primo “selfie village degli gnomi” dove i genitori potranno scattare le foto ai propri piccoli.

A ricordo dell’incontro con Babbo Natale invece ci sarà la foto di famiglia, scattata all’interno della Grotta di Babbo Natale, in omaggio per tutti coloro che prenotano online sul sito dell’evento (www.grottadibabbonatale.it).

 

Sorprese e spettacoli non finiscono mai: nel Parco potete infatti incontrare il toscano Felice Pantone, uno degli ultimi, veri, cantastorie italiani, assistere ogni data agli spettacoli di falconeria, percorrere il sentiero degli scoiattoli con le nuove porte parlanti e ritirare il diploma di bravo bambino.

La Grotta di Babbo Natale è anche la capitale italiana dei trenini turistici, con ben 9 diversi trenini che fanno da collegamento per tutta la giornata tra le aree posteggio, gratuite, e il Parco, mentre i più piccoli potranno divertirsi anche con la Slitta volante di Babbo Natale, un ottovolante a tema.

Gli appassionati di enogastronomia potranno trovare gli autentici sapori della montagna, con salumi e formaggi delle valli, pranzare a base di polenta e gnocchi all’ossolana nella Taverna degli Alpini o assaggiare i migliori prodotti della cucina piemontese. 

Alle aree ristoro è possibile accedere liberamente, senza necessità di biglietto. 

Per visitare la Grotta di Babbo Natale, con ingressi ogni 15 minuti dalle 9:30 alle 18:30, consigliamo invece di prenotare on line sul sito www.grottadibabbonatale.it oppure per telefono al numero 0323 497349 (da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 18:00). 

Sul posto sono sempre disponibili i biglietti per visitare il Parco e assistere agli spettacoli, mentre i biglietti Grotta in alcune date potrebbero essere esauriti per cui consigliamo la prenotazione on line, con in omaggio anche la foto di famiglia.

 

Sono disponibili anche pacchetti week end in family hotel convenzionati, con ingresso gratuito il secondo giorno ed un biglietto super-vip per uno splendido week end dal Lago Maggiore al Monte Rosa, dove nelle stesse date è in programma la Regina dei Ghiacci, con attività ispirate alla prossima uscita di Frozen 2, sculture e laboratori con il ghiaccio, la passeggiata con le lanterne, la cottura del pane nel vecchio forno e la visita della miniera d’oro.

 

Per informazioni e prenotazioni:
www.grottadibabbonatale.it
info@grottadibabbonatale.it
Tel. +39 0323 497349 da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 18



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-11-05 15:11:59
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2018-desk-728x90