sfondo endy
Agosto 2020
eventiesagre.it
Agosto 2020
Numero Evento: 21151420
Mercatini Vari
Mercato Olimpico
Per Il Decennale Delle Olimpiadi
Date:
Dal: 14/02/2016
Al: 28/02/2016
Dove:
Logo Comune
Piazza Solferino
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
MR Comunicazione
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Mercato Olimpico

Per Il Decennale Delle Olimpiadi

Da Domenica 14 a Domenica 28 Febbraio 2016 - dalle ore 10:00
Mercato Olimpico - Piazza Solferino - Torino (TO)

Mercato Olimpico - Torino

Mercato Olimpico per il decennale delle Olimpiadi

Un villaggio dedicato allo sport, al food internazionale, all’artigianato e all’animazione verrà organizzato nell’ambito dei festeggiamenti previsti dal Fisg (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio) e dalla Città di Torino per il decennale olimpico della fantastica Olimpiade di Torino 2006. Una location importante e centrale come Piazza Solferino darà la possibilità di sviluppare un percorso gastronomico e di artigianato che partirà dall'Europa per raggiungere le nazioni più importanti degli sport invernali dei vari continenti che hanno partecipato all’Olimpiade torinese; E' l’Italia, naturalmente, a far da padrone con stand e animazione tipica per proseguire sulle due ali mercatali che ospiteranno gli espositori delle altre nazioni con un misto di food, artigianato e spettacoli etnici. Al mercato olimpico sarà possibile incontrare gli atleti che hanno vinto le medaglie olimpiche.

Dagli spettacolari laser alle fontane luminose danzanti del Festival Torino Street fino alle grandi bande italiane, tanti saranno gli spettacoli dislocati in tutta l’area. Inoltre sarà presente un layout grafico che riproducerà le immagini delle olimpiadi... questo e tanto altro per il maxi evento di Torino 2016 che ospiterà spettacoli e aree sportive dislocate nelle piazze centrali, con il mercato olimpico che fungerà da fulcro di tutti gli eventi.

Orari: da lunedì a giovedì 10 – 22, venerdì e sabato 10 – 24 e domenica fino alle 22.

Seguici su Facebook: decennale Olimpiadi 2006-2016 - Mercato Olimpico Piazza Solferino - Media partner Radio GRP.

Per ulteriori informazioni o per conferma di partecipazione:

Direttore evento: ROBERTO SIMONINI - Tel. 392 - 303 8741 (Aosta Food srl)
Silvano Roberto (366/196.18.79)
Gianluca Salonia (333/95.36.377)


DEGUSTAZIONE CUCINA INDIANA

Prosegue in piazza Solferino il Mercato Olimpico, villaggio dedicato allo sport, al food internazionale, all’artigianato e all’animazione organizzato dal valdostano Roberto Simonini.

Martedì 23 febbraio dalle ore 10 alle ore 22 saranno i cuochi dello stand indiano a offrire a chiunque lo desiderasse delizie tipiche della loro nazione, che vanta una cultura culinaria millenaria. Si potranno degustare i sabzi pakora, antipasto di verdure fritte ricoperto di pastella per cui si utilizzano farine speciali indicate per chi soffre di intolleranze alimentari e per i celiaci. Gustose e semplici anche le polpette di spinaci e patate e i famosissimi samosa, snack di pasta di farina fritta al forno e farcita con patate, cipolle, piselli, lenticchie, formaggio, carne di manzo o pollo e varie spezie locali tra cui il peperoncino e il coriandolo. Da non perdere anche il pollo al curry con riso basmati, e il pollo tandori marinato con spezie e preparato con il forno tandoor, costituito da argilla a forma di campana rovesciata. A condire il tutto, la particolare birra indiana e in vino kamasutra e syrah (rosso o bianco).

Tanti gli spettacoli previsti in tutta l'area: fontane illuminate, artisti di strada, musicisti e un layout grafico che riproducerà le immagini delle Olimpiadi. Durante la notte bianca del 27 ci sarà anche un'esibizione dei campioni di “Flow – Show”, condotto da ballerini con abiti fluorescenti danzanti nell'oscurità. Gli stand, per l'occasione, distribuiranno gadget fluorescenti personalizzati per permettere al pubblico di partecipare all'esibizione.

Orari: da lunedì a giovedì 10 – 22, venerdì e sabato 10 – 24 e domenica fino alle 22

Seguici su Facebook: decennale Olimpiadi 2006-2016 - Mercato Olimpico Piazza Solferino - Media partner Radio GRP

Per ulteriori informazioni o per conferma di partecipazione:

Direttore evento: Roberto Simonini - Tel. 392 - 303 8741 (Aosta Food srl)
Silvano Roberto (366/196.18.79)
Gianluca Salonia (333/95.36.377)



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.