sfondo endy
Maggio 2022
eventiesagre.it
Maggio 2022
Numero Evento: 21138949
Mercatini Vari
Mercatino Del Riuso
Un Po' Di Tutto
Date:
Dal: 08/05/2022
Al: 08/05/2022
Dove:
Logo Comune
Viale Europa
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 0572 1913547
Cell.: 391 4121018
Cell.: 328 5924115
Fonte
Pinocchio 3000
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Mercatino Del Riuso

Un Po' Di Tutto

Domenica 08 Maggio 2022 - dalle ore 09:00 alle ore 19:00
Lammari - Viale Europa - Localita Masini - Capannori (LU)

Mercatino Del Riuso - Capannori

DOMENICA 8 MAGGIO
TORNA IL MERCATINO DEL RIUSO A LAMMARI, SUL VIALE EUROPA

A Lammari, sul viale Europa, conosciuto anche come “vialone di Marlia”, nel grande parcheggio del centro commerciale Masini, domenica 8 MAGGIO 2022, è in programma una nuova interessante edizione del mercatino del riuso “...UN PO' DI TUTTO!”

Dopo il successo di espositori e di visitatori delle precedenti edizioni, una cinquantina di bancarelle daranno nuovamente vita ad un appuntamento che ha, quale scopo principale, l'educazione alla cultura del riuso e del rispetto ambientale.

L'iniziativa è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il centro commerciale Masini  ed è patrocinata dall'Amministrazione Comunale per  vivacizzare la zona  richiamando visitatori anche da fuori provincia, che avranno la possibilità di apprezzare l'ospitalità loro riservata e le opportunità di acquistare prodotti a costi veramente contenuti.

Il mercatino del riuso è finalizzato all'allungamento della durata di vita dei beni e quindi ne ritarda la prematura dismissione.

Per troppo tempo, invece, è prevalso un atteggiamento “usa e getta”, dove il bene di consumo, dopo essere stato utilizzato, diventa inutile in poco tempo e viene gettato via come rifiuto.

Occorre invece fare molta differenza e non confondere i rifiuti con oggetti che rifiuti non lo sono affatto e possono essere ancora utili a qualcuno.

Sulle bancarelle del mercatino di Lammari sarà quindi possibile trovare oggetti e cose strane, appartenute anche ad altre generazioni e per questo, cariche di ricordi.
Oggetti artigianali che si sono resi utili caratterizzando la vita di tante persone e che oggi sono stati sostituiti con prodotti tecnologicamente evoluti ma non in grado di appassionare gli utenti come hanno fatto i loro predecessori.

Sarà possibile trovare del collezionismo in tutte le sue forme e tanti articoli usati pronti a ritornare a nuova vita.

D'altra parte basta guardare la tv per rendersi conto di quanto si stia diffondendo la passione del riciclo e del riuso: sempre più spazi pubblicitari vengono dedicati alle app che tramite internet trattano questi argomenti in un grande mercatino virtuale.

Le bancarelle del mercatino “...UN PO' DI TUTTO !” resteranno aperte dalle ore 9 alle ore 19, naturalmente ad ingresso libero per i visitatori e appassionati sempre alla ricerca del pezzo unico mancante per completare la propria collezione oppure per i curiosi alla ricerca di una idea per un regalo fuori dal comune.

Ampi e gratuiti parcheggi saranno attivati nelle immediate vicinanze del mercatino mentre il locale ristorante offrirà un ricco menù con piatti tipici della gastronomia lucchese.

Info 0572 1913547



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-05-03 15:06:19
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.