sfondo endy
Febbraio 2023
eventiesagre.it
Febbraio 2023
Numero Evento: 21135234
Mercatini Vari
Gli Ambulanti Di Forte Dei Marmi
Il Mercato Di Alta Qualità A Ciampino
Date:
Dal: 28/01/2023
Al: 28/01/2023
Dove:
Logo Comune
Via 4 Novembre
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Gli Ambulanti Di Forte Dei Marmi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Gli Ambulanti Di Forte Dei Marmi

Il Mercato Di Alta Qualità A Ciampino

Sabato 28 Gennaio 2023 - dalle ore 08:00 alle ore 19:00
Via 4 Novembre - Ciampino (RM)

Gli Ambulanti Di Forte Dei Marmi - Ciampino

L’originale Consorzio “Gli Ambulanti Di Forte Dei Marmi” arriva Sabato 28 Gennaio 2023 a Ciampino (RM), in Via IV Novembre dalle ore 08.00 alle ore 19.00, orario continuato, anche in caso di maltempo.

L'appuntamento con lo shopping più glamour, e con il meglio del Made in Italy, è quello con "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi": il mercato di qualità più famoso d’Italia. Una opportunità per tutti i comuni del nostro Belpaese, siano metropoli, bellissimi borghi o cittadine tipiche. Uno spettacolo diventato itinerante per portare nelle più belle piazze d'Italia le magiche atmosfere dello storico mercato di Forte dei Marmi, con le pregiate stoffe e le merci di antichi mercanti.

E che nessuno storca il naso di fronte alla parola “mercato”: Forte dei Marmi (in Toscana) è una destinazione turistica di élite mondiale e il suo mercato ora è frequentato dai magnati russi ed arabi (e dal jet set nazionale ed internazionale), come in passato era storicamente frequentato dall’alta nobiltà milanese e toscana, senza dimenticare le mogli di importanti imprenditori che qui si ritrovano per comprare lenzuola e asciugamani («Devo preparare il corredo per le mie figlie», commentano le abbronzate signore), ceramiche per la casa al mare e per quella di città, ma anche pelletteria e caldi e morbidi golfini in pregiato cashmere.

Nell’Italia dei campanili e del gusto per le realizzazioni artigianali, il Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” rappresenta il marchio (unico, originale e registrato) sinonimo di genuinità e qualità, che si accompagna all’esuberante simpatia degli operatori ed al calore umano dei tanti visitatori.

Il Consorzio è nato infatti per primo nel 2002, dall’unione appunto di una selezione dei migliori banchi storicamente presenti nel più bel mercato d’Italia, con la felice intuizione di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, e da allora – come ogni attività di successo - è stato oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro sempre più lontani dall'originale. Per queste ragioni, Il Consorzio è impegnato con successo nelle competenti sedi in difesa della sua unicità. Sono infatti già attive ed efficaci numerose azioni legali a tutela della sua originalità. Per capire quale sia il Consorzio originale e quali i successivi tentativi di emulazione, del resto, è sufficiente guardare alla “data di nascita” per capire chi ha copiato chi (peraltro con risultati tutti da discutere).

C'è tanta voglia di Made in Italy e di valore artigianale in giro nel mondo, e "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" rappresentano la giusta risposta, in termini di qualità e convenienza, a questa esigenza. Del resto, cosa c'è di più originale di decine di aziende ambulanti docg (anche se, in questo caso, il termine è quanto mai riduttivo), provenienti dallo storico e blasonato (in tutto il mondo) Mercato di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale?

Ogni "evento-mercato", concetto adatto a bene sottolinearne lo spettacolo, sia di bancarelle che di merce e visitatori, attrae mediamente oltre 20mila persone, con punte oltre le 90mila, con importanti ricadute di indotto commerciale e turistico e per le città ospitanti, che non a caso si contendono la presenza del nostro originale Consorzio. La definizione di "evento" non è casuale, ma vuole sottintendere l'unicità (nel panorama nazionale) e la valenza, prima di tutto culturale, della nostra proposta. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" come di una "eccellenza italiana" ed un vero e proprio “fenomeno di costume”, ormai noto anche oltre i confini nazionali.

Sui grandi banchi di vendita è possibile, tra l’altro, trovare il meglio dell’artigianato toscano ed italiano di qualità: pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, abbigliamento griffato e di stock, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e tutta la splendida produzione di tessuti di arte fiorentina.

Informazioni:
www.gliambulantidifortedeimarmi.it
www.facebook.com/GliAmbulantiDiForteDeimarmi

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-01-09 10:16:02
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.