sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21042450
Mercatini Vari
I Mercatini Del Mondo Nelle Vie D'arezzo
Mercato Internazionale Dei Prodotti Tipici Di Qualità
Date:
Dal: 06/10/2023
Al: 08/10/2023
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Confcommercio Arezzo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

I Mercatini Del Mondo Nelle Vie D'arezzo

Mercato Internazionale Dei Prodotti Tipici Di Qualità

Da Venerdì 06 a Domenica 08 Ottobre 2023 - dalle ore 09:00 alle ore 02:00
Arezzo (AR)

I Mercatini Del Mondo Nelle Vie D'arezzo - Arezzo

Torna il MERCATISSIMO
Dal 06 al 08 Ottobre 2023 la 17a edizione del Mercato Internazionale

Vuoi fare il giro del mondo del gusto? Scopri il week-end più internazionale dell’anno. Torna ad Arezzo dal 07 al 09 Ottobre il Mercato Internazionale, il mercato senza confini con oltre 300 stand. Streetfood, cibi e sapori internazionali, artigianato e tradizioni da tutto il mondo. Un evento da non perdere con spettacoli, iniziative speciali, visite guidate alla città e shopping. Su iniziativa di Confcommercio Arezzo con la collaborazione di Fiva (Federazione nazionale venditori ambulanti) l’evento giunge quest’anno alla sua 17a edizione e può contare sul patrocinio del Comune di Arezzo, della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e della collaborazione di Fondazione Arezzo Intour, Discover Arezzo e Atam.

UN GRANDE MERCATO SENZA CONFINI 170 operatori stranieri provenienti da 35 paesi, con i 5 continenti rappresentati. Dalle spezie e i profumi dalla Provenza, ai biscotti al burro della Bretagna, fiori e formaggi dall’Olanda, , birre dal Belgio e dall’Irlanda, dalla Germania lo stinco arrosto e gli intramontabili würstel con i crauti; poi la Spagna con la paella e la sangria, la Grecia con il souvlaki, caviale, vodka, perle e pellicce dalla Russia; l’essenza di rosa dalla Bulgaria e gli arrosti dai paesi slavi. E ancora: ci saranno i tessuti di Fiandra, l’asado argentino, argenti e oggettistica in legno e pelle dall’Africa, la cucina kosher da Israele.

TRE CHILOMETRI GI GUSTO, TRADIZIONI E CULTURE Oltre tre chilometri di prodotti artigianali e gastronomici da tutto il mondo, dislocati come sempre nella parte del centro storico compresa tra l’area Eden, le vie e le piazze del centro storico cittadino. Un evento diffuso che punta a coinvolgere buona parte del centro storico cittadino con la valorizzazione di strade centrali per il percorso. Gli stand resteranno aperti tutti i giorni dalle 9 di mattina alle due di notte, animando le serate con un programma di eventi collaterali scandito da musica, danze e animazioni per bambini.

AREA STREETFOOD CON FOODTRUCK E CIBO DI STRADA Torneranno anche le curiose apicar a motore con prodotti della tradizione della cucina di strada. Foodtruck attrezzati con prodotti di qualità, cibi gourmet e una speciale sezione dedicata al gluten free, al vegan e alla cucina vegetariana.

PIAZZA SAN JACOPO TRA BIRRIFICI E SPECIALITÀ A KM ZERO Piazza San Jacopo, da sempre area dei produttori locali durante il Mercato Internazionale, quest’anno si apre anche alla somministrazione di bevande e alle degustazioni di vino e birra prodotte dagli agricoltori del territorio. Coldiretti sarà in piazza San Jacopo con il mercato di Campagna Amica e tante specialità agroalimentari, frutta e verdure di stagione – tra zucche, funghi e castagne, ciacce fritte e molto altro ancora.

Social:
Facebook: www.facebook.com/mercato.internaz.arezzo/
Instagram: @mercatointernazionalearezzo

Informazioni e contatti:
Team Eventi Confcommercio Arezzo
teameventi@confcommercio.ar.it

Mercato Internazionale 2022
Venerdì 07 Ottobre 2022
Sabato 08 Ottobre 2022
Domenica 09 Ottobre, 2022

Orario: 09.00 - 02.00

Arezzo, Centro Storico
(area Eden, via Guadagnoli, via Niccolò Aretino, via Spinello, via Margaritone, piazza San Jacopo, piazza Risorgimento, piazza Sant’Agostino)

    eventiesagre-sagra-maialino-treia


    News Evento

    Leggi anche

    europcar

    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-09-04 16:53:13
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.