sfondo endy
Maggio 2022
eventiesagre.it
Maggio 2022
Numero Evento: 21189625
Mercatini Usato
Mercatini Collezionismo
Di Mano In Mano A Borgo A Mozzano
Mercatino Del Riuso, Del Collezionismo E Del Vintage
Date:
Dal: 03/04/2022
Al: 03/04/2022
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 0572 1913547
Fonte
Pinocchio 3000
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Di Mano In Mano A Borgo A Mozzano

Mercatino Del Riuso, Del Collezionismo E Del Vintage

Domenica 03 Aprile 2022 - dalle ore 09:00 alle ore 18:00
Centro Storico - Borgo A Mozzano (LU)

Di Mano In Mano A Borgo A Mozzano - Borgo A Mozzano

DOMENICA 3 APRILE TORNANO LE BANCARELLE DEL MERCATINO a BORGO A MOZZANO

E' da inizio anno che il centro storico di Borgo a Mozzano ospita, alla prima domenica del mese, le bancarelle del mercatino del riuso, dell'antiquariato, del vintage, dell'artigianato e del collezionismo:le ospita nelle caratteristiche strade e piazzette tipiche del luogo, alternandole alle attività commerciali esistenti che, per l'occasione, propongono offerte veramente interessanti a tutti  i numerosi visitatori che giungono anche da fuori regione.

Domenica 3 aprile 2022, dalle ore 9 alle ore 18, saranno oltre cinquanta le bancarelle del mercatino ...DI MANO IN MANO ! che daranno vita ad una nuova edizione della manifestazione, esponendo, in bella vista, cose particolari e strane che profumano di antico, di vissuto oppure oggetti a cui viene data una seconda vita e riciclati invece di essere abbandonati come rifiuti.

Via Roma, via Umberto , piazza XX settembre e piazza degli Alpini saranno invase dalle colorate bancarelle stracariche di tante curiosità per la gioia di appassionati collezionisti sempre alla ricerca del pezzo mancante alla propria collezione o di una originale idea regalo.

Sarà piacevole passeggiare nelle antiche strade di Borgo a Mozzano soffermandosi davanti a cose che fanno tornare alla memoria tempi passati e tanti ricordi.

Anche le associazioni locali del volontariato, Misericordia e Charitas,  parteciperanno all'iniziativa con  spazi informativi per promuovere il loro importante lavoro sul territorio mentre i castanicoltori lucchesi faranno  gustare squisiti necci e frittelle fatti con la farina dell'ultimo raccolto.

Apertura straordinaria e visita guidata gratuita anche al museo della Memoria che custodisce i segreti della Linea Gotica e della seconda guerra mondiale.

Sarà inoltre visitabile, nell'atrio del palazzo municipale, la mostra fotografica “sulla pelle delle donne” di Ester Mai e Michela Bartolini dedicata alla lotta contro ogni forma di violenza.

Tante cose belle e interessanti che renderanno particolare la visita all'antico Borgo, alle quali non si può non aggiungere la capatina con foto ricordo al caratteristico ponte del Diavolo.

Da ricordare che la scorsa edizione della manifestazione è stata particolarmente seguita dalle telecamere della Rai con la realizzazione di due servizi giornalistici a firma di Giulia Baldi, trasmessi durante i telegiornali pomeridiani e serali.

Il mercatino ...DI MANO IN MANO ! È una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 organizzata in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Borgo a Mozzano.

Info 0572 1913547  -  0583 82041



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-03-28 08:02:14
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.