sfondo endy
Luglio 2022
eventiesagre.it
Luglio 2022
Numero Evento: 21159266
Mercatini Natale
Trieste Alpenfest
Piccolo Mercatino Austriaco
Date:
Dal: 09/12/2016
Al: 16/12/2016
Dove:
Logo Comune
Via Bellini
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Cell.: 3392688122
Fonte
Stampa Trieste
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Trieste Alpenfest

Piccolo Mercatino Austriaco

Da Venerdì 09 a Venerdì 16 Dicembre 2016 - dalle ore 10:30
Via Bellini - Trieste (TS)

Trieste Alpenfest - Trieste

Alpenfest, piccolo mercatino austriaco in via Bellini a Trieste promosso da Altamarea Eventi in co-coorganizzazione con il Comune di Trieste dal 9 al 24 dicembre con ingresso libero e attività gratuite per i bambini.

Un angolo di Alpi austriache nel pieno centro di Trieste per immergesi nel magico clima dei mercatini di Natale d'oltralpe. Dal 9 al 24 dicembre verrà allestita in via Bellini a Trieste, nei pressi della pista di pattinaggio sul ghiaccio, l'Alpenfest, un piccolo mercatino austriaco che riproporrà le caratteristiche dei famosi Mercatini di Natale d'oltralpe, con tutti i loro tipici profumi e sapori. Oltre ai prodotti tipici dell'enogastronomia e dell'artigianato austriaco, dolci e vin brulè, l'offerta sarà completata dall'oggettistica da regalo. Il mercatino, promosso da Altamarea Eventi e che si svolge in co-organizzazione con il Comune di Trieste e con il supporto di Luglio editore e Flash, si presenterà addobbato e arricchito da abeti decorati e i visitatori verranno allietati con le più belle musiche dedicate alle Festività. Natale, però, si sa, è la festa più attesa dai bambini. E proprio ai più piccoli saranno dedicate quindi numerose iniziative (gratuite ma su prenotazione): giornate con laboratori natalizi (domenica i bambini prepareranno addobbi, confezioneranno regalini e scriveranno le letterine a Babbo Natale) e letture sotto l'albero all'interno di una struttura riscaldata, secondo la tradizione austriaca, dove, grazie alla collaborazione con Promolettura Giunti Editore, verranno invitati tutti i bambini dai 3 ai 5 anni per viaggiare per il mondo con la fantasia (il 9 e il 10 dicembre assieme alla loro beniamina Peppa Pig). Non mancherà la beneficenza, con una giornata (il 16 dicembre) dedicata a Save the Children e il “Christmas Jumper Day”, per colorare tutti insieme il proprio maglione. L'inaugurazione, alla presenza dell'assessore comunale al Commercio ed eventi correlati, Lorenzo Giorgi, avrà luogo venerdì 9 dicembre alle ore 10.30 in via Bellini. “Confidiamo – spiegano i promotori dell'iniziativa - che nel più bel periodo dell'anno le tradizioni e le novità proposte potranno portare un po' di gioia a tutti i visitatori”. Questo il programma dettagliato:

Venerdì 9 dicembre
Ore 10.30 Inaugurazione
Ore 10.30-12.00 Attività con le scuole dell'infanzia del Comune di Trieste.
Attività per bambini: “Peppa Pig in giro per il mondo” (www.peppalettura.giunti.it): letture, giochi e laboratori per i bambini dai 3 ai 5 anni a cura di Promolettura Giunti Editore (massimo 20 bambini a turno). Durata: 50-60 minuti.

Sabato 10 dicembre
Ore 15.30, 16.30 e 17.30
Attività per bambini: “Peppa Pig in giro per il mondo” (www.peppalettura.giunti.it): letture, giochi e laboratori per i bambini dai 3 ai 5 anni a cura di Promolettura Giunti Editore (massimo 20 bambini a turno).
Durata: 50 minuti per ogni gruppo.

Domenica 11 dicembre
Ore 11.30, 16.00 e 17.00
Attività per bambini.
“Viva il Natale, arriva il Natale!”. Prepariamo addobbi, regalini, letterine e auguri di Buon Natale.
Letture e laboratori di Natale a cura di Promolettura Giunti Editore
Dai 5 ai 99 anni.
Per massimo 20 bambini a turno.
Durata: 50 minuti per ogni gruppo.

Venerdì 16 dicembre
Dalle ore 11.00 alle ore 18.00 attività per tutti, bambini e adulti dai 5 ai 99 anni.
“Christmas Jumper Day” in collaborazione con Save the Children. Vieni a decorare il tuo maglione in compagnia. Porta il tuo maglione da decorare a cura di Promolettura Giunti Editore (youtu.be/soJKHyqha_A e www.christmasjumperday.it).

Tutte le iniziative si svolgeranno a titolo gratuito, previa prenotazione al 3392688122

Per informazioni, cell. 3392688122



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-12-15 17:15:32
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.