sfondo endy
Dicembre 2021
eventiesagre.it
Dicembre 2021
Numero Evento: 21158387
Mercatini Natale
Natale Natale
Thun Winter Village
Natale A Mantova
Date:
Dal: 04/12/2021
Al: 24/12/2021
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Giuliana Cravana
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
eventiesagre in evidenza
aria di natale 1

Thun Winter Village

Natale A Mantova

Da Sabato 04 a Venerdì 24 Dicembre 2021 - dalle ore 10:00
Mantova (MN)

Thun Winter Village - Mantova

Shopping tra luminarie, addobbi  e alberi incantati con eventi gratuiti per grandi e piccini. Anche quest'anno il Mantova Village si veste a festa e rende magica la sua atmosfera tra le luci, i suoni e i colori del Natale. Le vie e  i portici saranno arricchiti di quel fascino insuperabile che solo le festività natalizie riescono ad evocare. Molte le sorprese e gli sconti nei singoli negozi che si aggiungono al fitto cartellone di iniziative che il Mantova Village ha predisposto per rendere sempre più speciale ogni acquisto. Eventi culturali, laboratori per bambini e solidarietà sono tutti da scoprire una volta varcata la soglia dei cancelli.  

EVENTI KIDS
Nei week end del 4 e 5 e dell'11 e 12 dicembre, dalle 10 alle 19, saranno allestiti nell’unità 42/c laboratori di gingerbread man per decorare l’albero di Natale. 
L'appuntamento, realizzato in collaborazione con Bibendum, vedrà alcune animatrici insegnare ai bambini come realizzare questi biscotti da portare a casa e appendere all’albero di Natale come decorazioni. I gingerbread men, omini di pan di zenzero, sono dei biscotti natalizi tipici del Nord Europa e degli Stati Uniti, realizzati con una pasta frolla speziata e profumata allo zenzero e decorati con ghiaccia reale. I gingerbread men sono biscotti deliziosi da mangiare, con il loro impasto morbido e saporito, ma anche belli da vedere: volendo, si possono anche forare prima di infornarli, per poterli poi appendere all’albero di Natale. Ciò che rende i gingerbread men riconoscibili in tutto il mondo è proprio la loro forma caratteristica che riproduce dei simpatici omini, divenuti ancor più famosi dopo essere stati immortalati anche nel film di animazione Shrek. Preparare in casa i gingerbread men è semplice e divertente, e può essere anche un’idea carina da realizzare insieme ai bambini, specie durante le vacanze di Natale.

DIALOGHI DI MODA
Un talk tra esperte di costume

L'appuntamento è per domenica 19 dicembre, alle 16, nella Lounge dell’Info Point del Village.

Dress Therapy è il titolo del nuovo libro della giornalista mantovana Ilaria Perfetti, pubblicato da Il Rio Edizioni, illustrato da Caterina Borghi, artista che da anni fa della moda il centro della propria ricerca espressiva.
E sarà proprio l’autrice a spiegare come Dress Therapy sia innanzitutto un percorso per prendersi cura di sé, per scoprire che ognuno di noi può imparare a vestirsi e non solo a coprirsi, valorizzando la propria personalità.
Sarà quindi un viaggio durante il quale il lettore andrà alla scoperta del guardaroba perfetto. Con Ilaria Perfetti converseranno Caterina Borghi e Paola Cortese, in un salotto al femminile di appassionate di moda che parteciperanno ad uno scambio di opinioni sul tema. Interesse e curiosità sono assicurati in un dialogo su abiti e vestiti, accessori e particolari, sia per lui che per lei, con uno sguardo alle contaminazioni tra generi sviluppate negli ultimi decenni e senza dimenticare il tema, quanto mai attuale, della sostenibilità ambientale. Sono previsti inoltre intermezzi musicali con il violinista Eugjen Gargiola. Il pomeriggio si concluderà con  un   aperitivo. Posti fino ad esaurimento.

Ilaria Perfetti, giornalista di costume, vive e lavora a Mantova, dove collabora con il quotidiano locale “La Voce di Mantova”, curando le pagine de La voce Magazine. Da sempre è appassionata di storia della moda e del costume, segue e studia tali materie come fenomeni sociali, storici ed economici, parte della quotidianità di ciascun essere umano. Per Il Rio ha pubblicato “Cougar da marito” (2015) e “Quistello nel cuore” (2021, con Caterina Borghi).

Caterina Borghi, dopo gli studi a Brera a Milano, ha lavorato presso diverse case di moda come designer. Ha esposto sia in spazi alternativi, quali ristoranti, caffè, negozi, barche, sia in musei e gallerie d’arte, partecipando anche alla Biennale di Venezia nel 2011. Nel 2012 ha ideato la manifestazione Piccola Parigi, che si svolge a Quistello per raccogliere fondi a favore della ricostruzione post terremoto.

SERVIZIO PACCHI:
Come ogni anno il Mantova Village unisce shopping e solidarietà affidando a un'associazione no profit il confezionamento dei pacchi regalo. Quest'anno è stata scelta l'Associazione Stefano Gueresi.  
Nella Conciergerie dell'Info Point nei giorni  4 - 5 - 8 - 11 - 12 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23  e 24 dicembre, dalle 15 alle 18, i volontari saranno disponibili al confezionamento.

L'Associazione culturale STEFANO GUERESI ETS è nata allo scopo di recuperare, conservare e diffondere le opere musicali del compositore e pianista mantovano Stefano Gueresi.

Artista eccezionale per talento, sensibilità e personalità, molto amato dalla sua città che gli ha tributato anche la prestigiosa onorificenza del Virgilio d'Oro, Stefano è prematuramente scomparso nel 2017.

Ci ha lasciato la sua musica poetica ed evocativa, un patrimonio costituito da decine di brani solo in parte trascritti e pubblicati.

L'associazione si propone di riordinare e catalogare la ricchissima produzione musicale di Stefano Gueresi, realizzarne partiture, pubblicare CD contenenti anche i brani inediti, organizzare concerti e istituire borse di studio per giovani musicisti. L'obiettivo è far conoscere e apprezzare la musica di Stefano ad un pubblico il più vasto possibile e alle generazioni future.

INFO: www.mantovavillage.it

Ufficio Stampa Mantova Village



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-11-25 13:35:10
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.