sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21132277
Mercatini Natale
Mercatino Di Natale Di Greccio
La Magia Del Mercatino Di Natale 2021
Date:
Dal: 11/12/2021
Al: 06/01/2022
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Turismo Greccio
Scheda Evento

Mercatino Di Natale Di Greccio

La Magia Del Mercatino Di Natale 2021

Da Sabato 11 Dicembre 2021 a Giovedì 06 Gennaio 2022 - dalle ore 10:00
Greccio (RI)

Mercatino Di Natale Di Greccio - Greccio

Il Mercatino di Natale di Greccio si svolge il 4/5/6/7/8 Dicembre 2021
11/12 Dicembre 2021
18/19 Dicembre 2021
22/23/24/25/26/27/28/29/30/31 Dicembre 2021
01/02/03/04/05/06 Gennaio 2022
dalle ore 10.00 alle ore 18.00

La “Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio” è un’ottima occasione per visitare la località di Greccio.

Nel borgo medievale di Greccio, incastonato tra le verdi colline della Valle Santa di Rieti, luogo del primo presepe del mondo realizzato da San Francesco d’Assisi nel Natale del 1223, si respirerà il clima di festa che avvolge e riscalda  e  si potrà toccare con mano la vera tradizione.

Ad accogliervi un ambiente magico e familiare, fatto di colori, luci, sapori e musica: un mix d’eccellenza tra arte presepiale ed artigianato d’arte, una miscela di tradizione, presepi artistici, decorazioni natalizie, artigianato in legno, vetro, metallo, ceramica, sculture, ricami, pizzi, merletti e prodotti tipici locali.

Info: Ufficio Turistico
www.visitgreccio.com

RECCIO (RI) - centro storico Arte Presepiale - Artigianato Artistico e Natalizio e Prodotti Tipici Locali
Tutto nel Rispetto della Normativa AntiCovid Vigente
La bellezza del borgo medievale farà da cornice a un evento che è ormai diventato imperdibile per gli artigiani, artisti ed hobbisti, per il territorio e per i visitatori provenienti da molte parti d’Italia. Anche quest’anno nel centro storico di Greccio, a quota 705 metri, si ricreerà lo scenario incantato e l’atmosfera magica del Natale con i caratteristici chalet di legno illuminati da una miriade di luci.

L’artigianato presepiale e artistico di qualità e il fascino di Greccio saranno ancora una volta l’attrattiva principale e faranno da filo conduttore ai 25 giorni di manifestazione.
Greccio, il pittoresco borgo Reatino nel cuore della Valle Santa, menzionato tra i Borghi più Belli d’Italia, la cui fama mondiale è legata alla messa in scena, da parte di San Francesco d’Assisi nell’anno 1223, del Primo Presepe Vivente della storia della Cristianità, è un concentrato di Storia, di Natura, di Arte e di intensa Spiritualità; un luogo dove le ansie del presente si disperdono nella bellezza della località.
La città è perfetta per la visita di un giorno: il Santuario Francescano del Presepe, il Centro Storico, il Sentiero degli Artisti e il Museo Internazionale del Presepe Vi accompagneranno in un percorso, nel segno della presenza di Francesco d'Assisi.
Greccio offre davvero mille motivi per essere visitato, in ogni periodo dell’anno e soprattutto nel periodo natalizio per immergersi nello spirito più autentico del francescanesimo.
Spiritualità, arte, cultura, storia, il Borgo potrà offrire tutto questo alle persone che decideranno di visitarlo, grazie anche alla realizzazione di una serie di eventi che animeranno l’intero periodo del Natale.
Tra gli appuntamenti consolidati: la “Rievocazione Storica del Primo Presepio Vivente al Mondo” a cura della Pro-Loco di Greccio - Info: (Tel. 0746/753883 - prolocogreccio@tiscali.it) e la “XXIII Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio” a cura dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Grandi Eventi del Comune di Greccio - Info: Ufficio Turistico (Tel. 0746/750640 - turismo@comune.greccio.ri.it).
Non perdete l’occasione di vivere il Natale in uno dei luoghi più suggestivi della Valle Santa di Rieti, nella Betlemme Francescana che si sta preparando agli “800 Anni del Presepe”.
Otto secoli di storia tra fede e tradizione, questo è Greccio, il borgo medievale che fece da cornice al primo Presepe della storia, icona di unione, di solidarietà e di fratellanza.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-09-14 06:49:16
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.