sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 21188082
Mercatini Enogastronomici
Eventi Festival
Fest Food Festival
Mostra Mercato Del Gusto
Date:
Dal: 08/09/2023
Al: 10/09/2023
Dove:
Logo Comune
Viale Delle Piagge
Toscana - Italia
Contatti
Cell.: 3333405845
Cell.: 3334317972
Fonte
Alter Ego FIERE
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Fest Food Festival

Mostra Mercato Del Gusto

Da Venerdì 08 a Domenica 10 Settembre 2023 - dalle ore 12:00
Pisa - Viale Delle Piagge - Pisa - Pisa (PI)

Fest Food Festival - Pisa

FEST FOOD FESTIVAL

Festival cibo da strada delle regioni italiane e internazionale

Pisa – VIALE DELLE PIAGGE

Il Viale delle Piagge è uno spazio alberato di Pisa lungo la sponda destra del fiume Arno, nei pressi dell’antica Porta a Piagge famosa proprio per il paesaggio arricchito dai maestosi Tigli che sovrastano il lungo viale per circa 4 chilometri.

Per arrivare

In auto: Pisa si trova all’intersezione di due autostrade: A12 nord–sud (Genova–Livorno) e A11 est–ovest (Pisa–Firenze). Uscire a “Pisa centro” e seguire le indicazioni verso il centro. Il Viale delle Piagge si trova lungo il proseguimento del Lungarno Buozzi, che costeggia la riva destra del fiume Arno, di fronte ai Vigili del Fuoco.

In treno: La stazione ferroviaria di Pisa è situata lungo una delle principali linee ferroviarie che collega il sud della Francia con Genova, Pisa, Roma, Napoli, Cosenza e Reggio Calabria, lungo la costa del Mar Tirreno.

Il Viale delle Piagge dista 1,4 km dalla Stazione Centrale di Pisa ed è facilmente raggiungibile a piedi (15 minuti) o in autobus Linea LAM BLU – salita stazione, discesa Matteotti 2 o 4.

Informazioni sugli orari dei treni sono disponibili sul sito www.trenitalia.it

In autobus: Linea LAM BLU – salita Stazione FS, discesa Matteotti 2 o 4. Informazioni sugli orari degli autobus sono disponibili sul sito www.cpt.pisa.it

Data iniziale: 08 Settembre 2023

Data finale: 10 Settembre 2023

Evento ad ingresso libero!

INFO: +39 3334317972 - 3333405845

Il Fest Food Festival torna fra fornelli, brace, affumicatoi e friggine.  Nei giorni 8, 9, 10 settembre lungo il viale delle Piagge. Organizzato da Alter Ego Fiere, in collaborazione con l’associazione “I Cavalieri – Centro diffusione arte cultura turismo”, Convivio Le Piagge ed Etruria Eventi e con il patrocinio del Comune di Pisa, il Fest Food Festival si svolgerà lungo il viale in questi orari: Venerdì ore 17-24,  sabato  e domenica ore 12-24. Saranno aperti i vari stand enogastronomici con pietanze per tutti i gusti da consumare all’aperto, e le bancarelle di artigianato sotto i centenari platani della zona.

Il menù è variegato ed adatto a tutti i gusti, per onnivori, vegetariani e celiaci: dagli stuzzichini alla frutta e dolci tipici delle cucine nazionali e internazionali.

Primi e secondi piatti per pranzo e cena, stuzzicherie di mare e di terra, aperitivi per palati raffinati: panini e focacce con prodotti tipici toscani, bruschette al pomodoro, hot dog americani, piadine, taglieri di salumi e formaggio, pizzillo napoletano farcito e semplice, arancini siciliani con prosciutto e mozzarella, ragu, le eccellenze del Piemonte al tartufo al barolo ai funghi, risotti, tordelli toscani al ragu ed al pomodoro, lampredotto, carni affumicate ed alla griglia, pulled porck, brisket, pork ribs, arrosticini abruzzesi, hot dog bavaresi, pastrami classic (cibo mediorientale e turco a base di manzo), pesce alla piastra, polpo affogato, seppie con crema di piselli, frittura di mare e di terra, polpo grigliato con mozzarella e crema di ceci, patate chips, twist, infarinate e prezzemolate, verdure grigliate, verdure in pinzimonio, caciocavallo impiccato. Per i dolci e frutta immancabili i kurtoskalacs (dolce tipico ungherese) insaporito con zucchero alla cannella, vaniglia, cocco, cioccolato o semi di papavero, crepés, Cannoli siciliani, dolci tipici piemontesi, bomboloni, macedonie di frutta di stagione, marmellate, zucchero filato, brigidini.

Punta di diamante sarà il beverage: bibite analcoliche, estratti di frutta e verdura, cocktail cubani, birre artigianali delle regioni d’Italia, birre artigianali celtiche, al miele, all’ortica, alla castagna e gluten free, vini toscani, sardi, campani, siciliani. Infine gli stand con la vendita dei prodotti di enogastronomia da banco come i salumi e prodotti caseari tipici delle regioni d’Italia, frutta secca, farine bio…..e tanto altro.

Musica di sottofondo dal Blues al Jazz e musica da aperitivo nelle tre giornate renderanno accogliente e sereno l’ambiente naturale.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-06-09 13:55:48
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.