sfondo endy
Marzo 2020
eventiesagre.it
Marzo 2020
Numero Evento: 21171048
Mercatini Enogastronomici
Mercatini Artigianato
Il Braciere Delle Crete Senesi
Domenica Tra Arte E Gusto Ad Asciano
Date:
Dal: 10/06/2018
Al: 10/06/2018
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Agenzia Impress
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Pasto Sostitutivo Dimagrante

Il Braciere Delle Crete Senesi

Domenica Tra Arte E Gusto Ad Asciano

Domenica 10 Giugno 2018 -
Corso Matteotti - Asciano (SI)

Il Braciere Delle Crete Senesi - Asciano

Il 10 giugno stand di prodotti tipici e artigianali e di frutta fresca e granite lungo Corso Matteotti e il “Braciape” dei fratelli Orlandi per degustare carne di qualità

DOMENICA TRA GUSTO E ARTE AD ASCIANO
CON IL “BRACIERE DELLE CRETE SENESI”

Nel pomeriggio visita alla scoperta della Bottega di Jean-Paul Philippe con cenni alla storia del Site Transitoire

Giornata tra gusto e arte nel cuore delle Crete Senesi. Domenica 10 giugno ad Asciano è in programma il “Braciere delle Crete Senesi”, iniziativa organizzata da Proloco Asciano e CCN Asciano in collaborazione con il Comune. L’appuntamento rientra nel cartellone di appuntamenti del Mercatino delle Crete Senesi. Dalla mattina al tramonto Corso Matteotti ospiterà gli stands di prodotti tipici e artigianali e a deliziare il palato di cittadini e turisti anche il mercatino di frutta fresca e lo stand di granite vicino all’ufficio turistico. Immancabile sarà, poi, la grigliata di carne cucinata nel celebre “Braciape” dei fratelli Orlandi della Macelleria Bottega Delle Carni Srl. Il “Braciape”, è la classica ape dotata di braciere, pronta per la brace e la cottura di bistecche di maiale, salsicce, fiorentina, tagliata, arrosticini di pollo e di maiale, cosce di pollo senza osso e molto altro ancora.

La Bottega di Jean-Paul Philippe – Nel pomeriggio di domenica per gli amanti dell’arte contemporanea la giornata ad Asciano offrirà anche l’occasione di visitare e scoprire i segreti della Bottega di Jean-Paul Philippe, il creatore del Site Transitoire nel cuore di Asciano (ritrovo ore 16 all'ufficio turistico). A far da guida sarà proprio l’artista. La visita guidata alla Bottega si articolerà in una breve presentazione della storia del Site Transitoire, dalla sua ispirazione, alla realizzazione e installazione a Leonina nel 1993 fino al momento in cui l'opera si trasforma in crocevia di incontri tra artisti di discipline diverse. A seguire visita al tramonto alla scultura.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventi e sagre andra tutto bene